238515membri
150333post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebito su carta di credito estinta autorizzato automaticamente da ING

salve a tutti. è successo un fatto molto strano e malgrado abbia chiesto piu' volte chiarimenti alla banca ho solo ottenuto risposte insensate e non pertinenti alla mia richiesta.

sostanzialmente è successo questo: a aprile 2023 provvedevo a bloccare la mia carta di credito in seguito a un utilizzo fraudolento.  la nuova carta mi veniva consegnata dopo una attesa di ben 5 settimane e provvedevo a attivarla regolarmente.

a novembre 2023, a regolare scadenza , mi veniva addebitato automaticamente sulla NUOVA CARTA il rinnovo di un abbonamento annuale. niente di strano, SE NON FOSSE CHE L'ESERCENTE IN QUESTIONE AVEVA IN MEMORIA I DATI DELLA CARTA DI CREDITO ESTINTA.

non mi sembra molto normale che una carta bloccata possa essere tranquillamente riutilizzata trasferendo la transazione su una carta differente. a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

grazie

 

1 RISPOSTA 1

@waltclip le domiciliazioni-addebiti diretti tramite carta di credito sono sempre attivi anche sulla carta successiva...sempre che ovviamente il numero di 16 cifre sia UGUALE alla precedente...MA questo solo ha seguito di rinnovo....se la vecchia carta è stata bloccata non dovrebbe essere emessa la nuova con gli stessi dati della carta bloccata...quindi basta confrontare il numero delle 2 carte se disponibili...