237947membri
149289post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aumento plafond carta di credito negato

Salve, ho chiesto varie volte l aumento del plafond della carte di credito da 1500 a 2000 euro, non capisco perchè viene negato, senza nemmeno uno straccio di comunicazione. Ho lo stipendio accreditato da anni e, consultando i requisiti per richiedere l'aumento, parla dello stipendio o pensione che, dev essere accreditato da almeno 2 mesi. Il servizio clienti mi dice che non capiscono perchè.. ma allora cosa devo fare per capire qual è il problema? Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione su come contattare qualcuno che possa sbloccare la situazione? Oggi ho provato a richiedere l aumento dal Pc invece che dall app e mi appare subito un messaggio che dice non è possibile procedere, come se il sistema non riconoscesse l accredito dello stipendio

6 RISPOSTE 6

@Merlini se non riconoscesse lo stipendio avresti dei costi mensili che però non noti. Quindi non credo sia quello. Come sai carte , fido , plafond sono tutti concessi a insindacabile giudizio della banca che non è tenuta quindi a dare spiegazioni. Probabilmente la banca lavora con algoritmi che , per tutelare se stessa , fanno delle valutazioni circa entrate / plafond in modo da stare entro una soglia di rischio accettabile. Un po' quello che è il famoso 'quinto' per cui uno può spingersi sin li nel restituire mensilmente un prestito senza mettere a repentaglio la sostenibilità del suo bilancio . Queste ovviamente sono mie illazioni . Non credo che tu possa contattare qualcuno che possa intervenire. 

Mi hanno risposto via chat dicendomi che hanno fatto una richiesta di aggiornamento e di riprovare lunedì.. speriamo bene

@Merlini solo per tua conoscenza, ti faccio presente (da Professionista Bancario come noto ) che una Banca valuta (circa le concessioni finanziarie) la 'capacità rimborsuale' ed il 'merito creditizio' del Cliente, per cui si può anche essere un buon utente dei servizi bancari da anni, ma, ad ottica della Banca, al momento della richiesta, non rientrare nei parametri osservati di cui sopra.

 

Si si, questo lo immaginavo, il fatto è che la richiesta non viene neppure presa in considerazione, tant'è che facendola dal sito web appena invio la richiesta arriva subito il messaggio che dice che non è possibile inviarla. Se fosse come dici tu verrebbe almeno verificato credo

@Merlini potrebbe essere che bisogna far passare un certo tempo tra una richiesta e la successiva e che quindi intervenga di default su richieste troppo ravvicinate. 

Si. Ci ho pensato anche io..il problema è che me lo devono dire se così fosse, almeno a sapere quanto tempo deve passare, uno si regola di conseguenza no? Comunque oggi ci ho riprovato, come mi hanno detto di fare sabato e niente sempre uguale.. messaggio: ci dispiace ma non ha i requisiti per chiedere l'aumento del plafond: accredito dello stipendio da almeno 2 mesi o, in alternativa, 3000 euro di giacenza. Uno dei requisiti c'è quindi? Poco fa' sono riuscito a contattare il servizio clienti che ha aperto un ticket , loro non trovano nessun problema e, comunque, il 18 al massimo mi faranno sapere.. cioè sono 2 anni che richiedo l aumento del plafond di poche centinaia di euro..