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in data 22/07/2022 14:27
in data 22/07/2022 14:27
la carta di credito del cointestatario del mio conto corrente ha "funzionato" senza probelmi fino a pochi giorni fa; improvvisamente noin si riesce a prelevare contanti (messaggio tipo "mancanza disponibilità fondi" mentre viene regolarmente accettata per spese a diversi POS
verificata disponibilità fondi e verificate spese giornaliere e mensili: tutto in perfetta regola ma il problema sussiste; il call center mi dice che é una cosa strana e NON risece né a capire il problerma né tantomeno a risolvelo, ma farà una "segnalazione a chi di dovere": bellissimo, soprattutto in un periodo in cui si é in ferie quindi il prelievo di contanti risulta essenziale per sopravvivere....!
la mia carta invece continua a funzionare regolarmente: nessun problerma, sia nel prelevare fondi che nel pagare su POS
Visto che il problema (e non é il primo...) sembra insolubile, ho deciso di prelevare con bonifici quasi l'intera disponibilità di fondi, in attesa di spostare gli investimenti altrove e chiudere definitivamente il conto
in data 22/07/2022 15:42
in data 22/07/2022 15:42
Effettivamente, @Padolissim0, se anche il limite giornaliero per i prelievi (di default a € 600) è coerente ed il call center brancola nel buio siamo in presenza di uno dei tanti "misteri arancioni"...
A margine... dire <<bellissimo, soprattutto in un periodo in cui si é in ferie quindi il prelievo di contanti risulta essenziale per sopravvivere....!>>, viste le commissioni della Credito, rispetto alla Debito e/o Prepagata, suona un po' come un ossimoro...
in data 22/07/2022 15:57
in data 22/07/2022 15:57
22/07/2022 22:59 - modificato 22/07/2022 23:01
22/07/2022 22:59 - modificato 22/07/2022 23:01
@Padolissim0 Magari prova a verificare i limiti per il prelievo impostati sulla carta di debito
in data 23/07/2022 08:31
in data 23/07/2022 08:31
come detto nel primo post, é stato verificato tutto....
in data 23/07/2022 15:27
in data 23/07/2022 15:27
stante la situazione già da te descritta e precisata, oltre alla possibilità che hai/avete di prelevare comunque con altre Carte, valuta la richiesta di sostituzione della tua Debito.
Ti avviso che l'operazione è a titolo oneroso, come da Foglio Informativo, ma potrebbe permetterti di averla in arrivo per il ritorno dalle ferie.
in data 24/07/2022 14:05
in data 24/07/2022 14:05
in data 24/07/2022 14:10
in data 24/07/2022 14:10
No, @Padolissim0, a me non sembra corretto.
Non mi sembra nemmeno trasparente l'impossibilità di venire chiaramente a capo della problematica.
Ma, a volume, si propende sempre per la scelta del male minore (e, purtroppo, non è detto che la sostituzione onerosa sia effettivamente risolutiva): cambio Carta Vs cambio Corrente.
Come ho scritto, "valuta": sebbene ultimamente non tutti lo dimostrino, ogni Clienti ING è maggiorenne e capace d'agire.
in data 24/07/2022 14:18
in data 24/07/2022 14:18
in data 25/07/2022 10:05
in data 25/07/2022 10:05
Come vedi quando fai un post scomodo sono pronti a censurarlo!!