Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/09/2023 13:16
in data 08/09/2023 13:16
buongiorno,
la carta di credito scade il giorno 30 settembre. Ad oggi non mi è arrivata la lettera raccomandata (ho il numero della lettera ricevuto dalla banca). Non è stata ancora spedita. Qualcuno mi sa dire i tempi di attesa?
Grazie
in data 08/09/2023 16:02
in data 08/09/2023 16:02
Ciao Sophie, se ti può consolare sappi che anche nel mese di aprile, nonostante la comunicazione di invio carta fosse arrivata con congruo anticipo, la carta è arrivata a me e a molti altri clienti ING tra il 20 e il 21 (scadenza 30 aprile).
Abbi fede
in data 08/09/2023 16:45
in data 08/09/2023 16:45
@Sophie Mi aggiungo per dire che sono nella stessa situazione: scadenza della carta di credito il 30 settembre.
Ed ING mi aveva avvertito pure (il 16 agosto); ma per ora è ancora "in preparazione".
Entrando col PC, nel posto "Carta di Credito / Dati carta" si dovrebbe leggere il codice della spedizione della raccomandata.
in data 08/09/2023 16:54
in data 08/09/2023 16:54
Quando mi arriva la carta, avviso.
Grazie per la risposta.
in data 08/09/2023 16:55
in data 10/09/2023 16:38
in data 10/09/2023 16:38
Ciao @Sophie anche io ho la stessa scadenza. Ho ricevuto solamente una e-mail il 16 agosto e nell'area riservata è solo in lavorazione. Non c'è ancora il numero di spedizione. Purtroppo su questo argomento Ing Direct si riduce sempre agli ultimi giorni e se c'è qualche inconveniente si rischia di rimanere senza carta.
Al contrario l'altra Banca, addirittura tradizionale, invece non mi ha mai creato problemi.
Le carte in scadenza sono sempre arrivate con congruo anticipo, anche 45 giorni prima, e possono a discrezione essere attivate prima o direttamente alla scadenza naturale.
Le precedenti scadenze con Ing Direct sono state sempre accompagnate da disavventure varie.
Vediamo cosa succederà in questo caso.
Non si può mettere il Cliente in apprensione ad ogni scadenza, non tutti hanno più di una Banca, e sarebbe ora cheIng Direct si attivasse, per rispetto nei confronti dei propri Clienti, a fornire un servizio più efficiente di quello sino ad ora effettuato. Intanto dovrebbe iniziare ad inviare i dati della spedizione con congruo anticipo cosa che ad oggi non è ancora avvenuta e conoscendo l'efficienza del servizio postale nel nostro Paese....
Vi terrò comunque informati.
in data 11/09/2023 10:33
in data 11/09/2023 10:33
sinceramente mi sento presa in giro. Sono un cliente modello e 3 settimane prima della scadenza la carta di credito non è stata spedita...
in data 11/09/2023 16:44
in data 11/09/2023 16:44
a me sta succedendo la stessa cosa, appena aperto un post.. purtroppo siamo di fronte a dei muri di gomma, anche nei negozi fisici gli operatori non hanno alcun potere