238518membri
150338post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di debito pin errato: nessuna opzione per lo sblocco all'assistenza telefonica!

La carta di debito mi è stata bloccata per pin errato dopo 3 tentativi: ho chiamato decine di volte il numero di assistenza da rete mobile 02 999 67 89 ma non esiste un'opzione per richiedere lo sblocco del pin come invece indicato sul sito. Pazzesco....

6 RISPOSTE 6

@gardluca un'altro cliente pari tua situazione risolse e scrisse:

Sono arrivato all'operatore selezionando la voce conto corrente arancio per operazioni sul conto (bonifici, etc.). Non quindi cercando in <carta di debito>. 

Grazie ma alla voce "conto corrente arancio" c'è solo un'opzione, "saldo e movimenti"

E' veramente incredibile che non si riesca a trovare agevolmente un'opzione per sbloccare il pin...

Situazione paradossale e di grande disagio...vien voglia di cambiare banca

@gardluca  ha scritto:

Grazie ma alla voce "conto corrente arancio" c'è solo un'opzione, "saldo e movimenti"

E' veramente incredibile che non si riesca a trovare agevolmente un'opzione per sbloccare il pin...

Situazione paradossale e di grande disagio...vien voglia di cambiare banca

 

***

Scusami se forse vado fuori argomento, ed augurandoti di trovare presto il modo di sbloccare il PIN, ti consiglio poi di virtualizzare la carta all'interno del tuo smartphone così da non aver più problemi di questo tipo.

Visto che con ING è possibile riattivare la carta dopo averla sospesa, (oltre a poter visualizzare immediatamente il PIN se si avesse qualche dubbio dopo il 2° tentativo) non so che gli costa di sbloccarla autonomamente dalla propria area riservata! Bah Smiley Sorpreso

@finder: la carta l'ho già virtualizzato, ma essendo in stato di blocco per PIN errato, non è utilizzabile neanche in questa modalità.

@finder tu hai capito perchè se sbagli 3 volte a digitare il PIN su carta di credito a mezzanotte si riattiva e se invece sbagli tre volte su carta di debito devi telefonare e bla bla ? Cosa osta a far si che anche per la carta di debito sia come per la carta di credito ? ovvero semplice , lineare , non legato a Natale , Pasqua , ferie etc 

@REXLEX  ha scritto:

finder tu hai capito perchè se sbagli 3 volte a digitare il PIN su carta di credito a mezzanotte si riattiva e se invece sbagli tre volte su carta di debito devi telefonare e bla bla ? Cosa osta a far si che anche per la carta di debito sia come per la carta di credito ? ovvero semplice , lineare , non legato a Natale , Pasqua , ferie etc 

 

****

Se è per questo la cosa sarebbe utilissima anche per la prepagata, dove pensa.. ancora è prevista la spedizione cartacea del PIN in caso di dimenticanza Smiley Sorpreso

Ad ogni modo questa storia del PIN, mi auguro che finisca presto, insieme alla definitiva virtualizzazione delle carte di pagamento.

Se dovessi tornare alla carta fisica non so quante volte farei la fine del nostro @gardluca Smiley Lingua