Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 30/06/2022 21:15
in data 30/06/2022 21:15
Salve, a qualcuno è capitato che non arrivassero le carte di debito?? la mia prima carta prepagata è scaduta nel 2020 e non mi è arrivata la nuova fisica. mi dicono al servizio clienti di provare a crearne una nuova ma anche questa non arriva. tra pochi mesi mi scade la carta bancomat e non mi è stata recapitata la sostitutiva. sono in alto mare e il servizio tecnico risponde semplicemente che c'è un problema... ma da 3 anni nessuno lo risolve.
tra poco mi arrendo e lo risolvo io nel modo piu' semplice ed ovvio possibile
saluti
Valeria
30/06/2022 22:12 - modificato 30/06/2022 22:14
30/06/2022 22:12 - modificato 30/06/2022 22:14
@valedem ha scritto:
Salve, a qualcuno è capitato che non arrivassero le carte di debito?? la mia prima carta prepagata è scaduta nel 2020 e non mi è arrivata la nuova fisica. mi dicono al servizio clienti di provare a crearne una nuova ma anche questa non arriva. tra pochi mesi mi scade la carta bancomat e non mi è stata recapitata la sostitutiva. sono in alto mare e il servizio tecnico risponde semplicemente che c'è un problema... ma da 3 anni nessuno lo risolve.
tra poco mi arrendo e lo risolvo io nel modo piu' semplice ed ovvio possibile
saluti
Valeria
---
Carissima Valeria,
mi spiace ma tra pochi mesi non ti scadrà nessuna "carta Bancomat", ma semmai una semplice carta di debito su circuito VisaPay o Mastercard.
Fatta questa (almeno per me) doverosa premessa, La prima cosa che ti consiglio di fare è di verificare nei "dati personali" che il tuo indirizzo di corrispondenza sia aggiornato.
Inoltre, siccome le carte fatte spedire da ING, sono inattive dovresti anche verificare che nelle rispettive sezioni sia presente la nuova carta con il pulsante "attiva". A volte è presente anche il relativo codice di tracciamento che (in teoria) viene spedito anche via mail (che deve essere anche questa aggiornata).
Fatte queste indispensabili verifiche con i dati alla mano si telefona al servizio clienti e se ti rispondono picche, non resta che chiamare in causa qualche moderatrice del tipo @AnnaMaria_ING che si prenda a cuore la questione e faccia le opportune verifiche interne.
That's all Folk
P.S. Le carte prepagate di ING sono inizialmente virtuali e solo successivamente si possono convertire in fisiche, immagino che tu abbia fatto la specifica richiesta... vero?
in data 01/07/2022 05:51
in data 01/07/2022 05:51
in data 01/07/2022 05:53
in data 01/07/2022 05:53
in data 07/07/2022 13:10 - data ultima modifica 07/07/2022 13:58 autore Marisa_ING
in data 07/07/2022 13:10 - data ultima modifica 07/07/2022 13:58 autore Marisa_ING
Ciao sono Aboubacar traoré non mi invia il nuovo carta il mio carta e scaduto il 01 /22/
in data 07/07/2022 14:46
in data 07/07/2022 14:46
in data 07/07/2022 15:45
in data 07/07/2022 15:45
Ciao @Traore
i colleghi hanno effettuato una verifica sulla tua posizione, puoi richiedere la nuova Carta di debito Mastercard accedendo alla tua Area riservata.
Successivamente verrà spedita con Raccomandata all'indirizzo associato alla tua posizione.
L'invio avverrà entro circa 10 giorni e riceverai una email con il tracking per monitorare la consegna.
Marisa_ING
in data 08/07/2022 10:29
in data 08/07/2022 10:29
Quando ho saputo che il mio nuovo "bancomat" mi era stato spedito al vecchio indirizzo ho subito aggiornato i dati sul web. La carta mi scadeva il 30 giugno. Una settimana prima ho chiamato e mi hanno detto che appena scadeva dovevo chiamare. Così ho fatto il 1° luglio (già mi sembra assurdo che non la possano spedire prima e attivare il 1° giugno). Oggi, siccome non mi fido dei vostri operatori che sono assolutamente impreparati e ogni volta ti dicono una cosa diversa ho richiamato per vedere quando mi sarebbe arrivato il bancomat. Con stupore (mica tanto) ho saputo che non mi era stata inviata e mi dicevano di entrare nel sito e richiederla. Oggi, 8 luglio, cioè, sarò circa un mese senza bancomat. Assurdo. Comunque questa è stata la volta buona (dopo altri disservizi) che mi sono decisa e cambio banca.
in data 08/07/2022 11:18
in data 08/07/2022 11:18
perbacco...... il tuo problema è veramente grave se dopo 3 anni non è stato risolto !
Normale tutto ciò ?
In bocca al lupo !!!
Ciao.
in data 08/07/2022 11:34
in data 08/07/2022 11:34