Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/09/2021 10:35
in data 08/09/2021 10:35
Buongiorno a tutti, come già riscontrato da alcuni, confermo, per diretta esperienza, che quando si preleva da un ATM a marchio Euronet ( sono quelli indipendenti da banche presenti nei negozi, centri storici, aeroporti e stazioni ferroviarie) l'operazione viene contabilizzata erroneamente come PRELIEVO PRESSO PARIGI DI PARIGI GIOVANNI E GHILARDI ELISABETTA A SNC.
Inviterei lla Gentile @Marisa_ING a segnalare la problematica al settore tecnico per gli opportuni interventi (anche se c'è da chiedersi se derivino dallabanca o dal circuito di pagamento).
in data 08/09/2021 11:27
in data 08/09/2021 11:27
@MIRKOSARA direi che la tua nota potrebbe chiarire un antico arcano , lamentato da molti e ancora recentemente , circa degli addebiti pervenuti e intestati a questo PARIGI DI PARIGI GIOVANNI E GHILARDI ELISABETTA A SNC. che nessuno riconosceva.
L'ultimo credo sia questo.
@Sergius1 leggi.
in data 08/09/2021 12:25
in data 08/09/2021 12:25
Ciao @REXLEX avevo intuito infatti, da un post precedente, che il problema fosse quello ed ho voluto fare una prova: ho trovato un atm euronet in centro ed ho efftuato apposta un prelievo, con i risultati descritti.
Ciò che mi chiedo è: possibile che tutti coloro a cui è successo (tranne 1) hanno pensato ad un attività fraudolenta e non ad un errore dato che un prelievo di eguale importo era stato da loro effettuato e non contabilizzato?
in data 08/09/2021 12:40
in data 08/09/2021 12:40
@MIRKOSARA ed inoltre non stupendosi che non apparisse l'addebito per l'operazione che dovevano ricordare di aver fatto. Ma probabilmente è molto più impattante l'apparizione di un nome che non conosciamo che ci porta a pensare alla frode che le altre considerazioni.
Sta di fatto , a mio modo di vedere , che visto che la dicitura che appare in sede di addebito è scelta dal singolo esercente far apparire qualcosa che è sicuramente veritiero ma non pubblicizzato dal marchio , dalle insegne etc vuol dire alimentare equivoci.
in data 08/09/2021 16:20
in data 08/09/2021 16:20
Ciao @MIRKOSARA ,
la descrizione che si visualizza è il nome del merchant che arriva dall’acquirer e dal circuito quando viene fatta una richiesta di autorizzazione.
La Banca si limita a riportare il nome che viene inserito nel campo merchant.
Buona serata,
Marisa_ING
in data 08/09/2021 16:38
in data 08/09/2021 16:38
Buonasera @Marisa_ING , avevo infatti intuito che il problema fosse la proiezione sulla rete dell'ATM del nominativo dell'esercente. Ho comunque avvisato Euronet dell'incongruenza e pare abbiano inoltrato la segnalazione al loro supporto tecnico. Per curiosità provero nei prossimi giorni ad effettuare un prelievo con carta di altro istituto (magari su circuito visa) e riferirò.
in data 17/09/2021 22:58
in data 17/09/2021 22:58
in data 18/09/2021 10:01
in data 18/09/2021 10:01
in data 20/09/2021 16:42
in data 20/09/2021 16:42
In ogni caso, inutile ripeterlo.
Mai prelevare da Euronet, rete di ATM civetta per turisti che applicano spesso commissioni onerose.
in data 20/09/2021 16:56
in data 20/09/2021 16:56
Buonasera @alexansBROS , per entrambi i prelievi effettuati con carta l'ATM non ha richiesto commissioni aggiuntive.
Immagino che vengano richieste commissioni per prelievi effettuati con carte estere così come all'estero gli atm euronet richiedano oboli anche su carte italiane.