Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/12/2023 11:21
in data 20/12/2023 11:21
Riapro lo stesso topic, visto che nel mio precedente, invece di ricevere risposte in merito, un altro utente ha postato il suo problema invece di aprire un topic specficifo e la discussione degli altri utenti si è concentrata sulla risposta a quel problema.
Ho la carta di credito in scadenza a dicembre 2023. Il 2 dicembre ho ricevuto un’e-mail con la quale mi comunicano la spedizione della carta. Ad oggi non è ancora arrivata.
Chiamo e mi dicono che le carte di credito vengono spedite con posta ordinaria, non raccomandata, quindi non c’è un codice per tracciare la spedizione.
Mi hanno detto che si informano. Nel caso sia andata persa o se gli è tornata indietro, la seconda spedizione verrà fatta con posta raccomandata.
Non si sanno i tempi, non si sa se hanno carte disponibili da spedire, non si sa se le poste fanno in tempo a consegnare entro la scadenza.
Altri con problemi simili?
in data 20/12/2023 12:06
in data 20/12/2023 12:06
@RC2019 si anche altri hanno lo stesso problema , è un tema ricorrente , diremmo storico. Avere la carta in scadenza a dicembre o ad agosto , mesi di ferie e di spese , è sempre fonte di possibili problemi come per qualsiasi altra evenienza burocratica di quel periodo. Le carte vengono 'stampate' in Basilicata e passano da Napoli per poi raggiungere ogni punto del Paese.Non resta che attendere anche se questo può generare problemi.
in data 01/01/2024 18:09
in data 01/01/2024 18:09
Grazie per la risposta.
Basilicata, Napoli... sotto Natale. A Milano non arriverà mai!
E poi, spediscono senza tracciabilità, questo non ha senso.
in data 01/01/2024 18:10
in data 01/01/2024 18:10
@RC2019 arriva e la tracciabilità ha un costo.
in data 02/01/2024 13:26
in data 02/01/2024 13:26
in data 03/01/2024 16:20
in data 03/01/2024 16:20
Sarei disposto a pagare la spedizione tracciata. Mica siamo barboni.
in data 06/01/2024 14:55
in data 06/01/2024 14:55
Carta arrivata per posta.
Il giorno dopo mi è arrivata un'email di ING con il codice di tracking per seguire la spedizione. Questi geni non sono neanche in grado di inviare un'email in tempo utile.