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in data 08/03/2022 10:02
in data 08/03/2022 10:02
08/03/2022 10:05 - modificato 08/03/2022 10:07
08/03/2022 10:05 - modificato 08/03/2022 10:07
Buongiorno @Guopyendler , il conto corrente è effettivamente intestato a te?
Ormai non dovrebbe essere più necessaria nemmeno la trasmissione all'inps della prova di titolarietà (cosa prevista pre covid - vedi https://www.inps.it/news/accredito-prestazioni-in-banca-o-alle-poste-verifica-semplificata )
in data 08/03/2022 10:16
in data 08/03/2022 10:16
in data 08/03/2022 11:29
in data 08/03/2022 11:29
Ciao @Guopyendler,
ignoro come mai l'INPS abbia ti richiesto quell'attestato (che ING ti ha fatto pagare) dopo aver chiaramente accettato altra documentazione gratuitamente disponibile per il Cliente per certificare la titolarietà del Corrente.
Dubito che sia afferente alla cointestazione.
Molto più probabilmente sei incappata in un loop burocratico-bizantino.
in data 08/03/2022 11:43
in data 08/03/2022 11:43
in data 08/03/2022 12:47
in data 08/03/2022 12:47
@Guopyendler dal 2020 non è più necessaria la certificazione da parte della banca circa la titolarietà del conto, come da link che ti ho girato.
Tu la hai comunque prodotta e fornita all'Ente previdenziale che, dunque, non si capisce su che base dica che il conto non è a te intestato.
A questo punto il problema potrebbe essere dell'inps piuttosto che della banca
in data 08/03/2022 17:55
in data 08/03/2022 17:55
Devo essere sincero ma quando ho fatto io stesso sul sito INPS cambiando banca e quindi IBAN non ho avuto nessun problema
in data 08/03/2022 18:02
in data 08/03/2022 18:02