Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/03/2022 14:54
in data 04/03/2022 14:54
Buongiorno a tutti,
vi pongo questo problema che sta riscontrando la mia compagna, la quale ha trascorso diversi anni all'estero, e non riesce (ora che è tornata a vivere in Italia) ad aprire un conto corrente con ING.
All'apertura del conto si richiedono gli estremi del documento di identità. I menu a tendina non consentono di scegliere una città estera come luogo di rilascio del documento e selezionandone una italiana non corrisponde a quella del documento scansionato. Come fare?
Vi ringrazio!
Massimo
in data 04/03/2022 14:59
in data 04/03/2022 14:59
Problematica già riscontrata, anche senza essere stati all'estero.
Figurati che ING non riconosca, diversamente da altre Banche di cui sono Cliente, la Tessera Ministeriale (Mod. "AT") come documento d'identità: ci arrivo in Finladia ma non posso usarlo per accedervi all'Area Riservata!
Soluzioni?
Se la Signora è tornata ed E' residente in Italia, una C.I.E. viene rilasciata in una settimana, la Patente in molto meno.
Utilizzasse quei documenti
in data 04/03/2022 15:30
in data 04/03/2022 15:30
Buongiorno Gabriele,
ti ringrazio della risposta. Ovviamente, se fosse così semplice lo avremmo già fatto. Purtroppo la CIE ha tempi astronomici per il solo appuntamento, e la patente è in un limbo burocratico da mesi... La CI è valida, ma come dicevo non viene riconosciuta dal sistema neppure la possibilità di aver avuto un documento in un paese estero (documento italiano, s'intende, ma non rilasciato in Italia).
Mi chiedevo quindi, senza attendere congiunture di galassie, se ci fosse un modo di "forzare" il sistema ad accettare questo.
Grazie
Massimo
04/03/2022 15:42 - modificato 04/03/2022 15:45
04/03/2022 15:42 - modificato 04/03/2022 15:45
Nuovamente ciao @maxna1981
Dato che io ho ben due documenti (italici e di italiano) in scadenza, una volta rinnovati, il 2 u.s. li ho sostituiti nelle anagrafiche di tutte quelle Banche in cui li avevo utilizzati: indovina qual'è l'unica che ancora non mi ha dato conferma dell'aggiornamento?
Inoltre, per quanto sopra scritto, dato che viaggio per lavoro più di una mail-spam, lunedì 28 u.s. ho rinnovato la mattina la C.I. ed il pomeriggio la Patente con prenotazioni via mail effettuate circa 10 gg prima.
Patente rilasciata 01.03 e consegnata il giorno successivo, C.I.E. rilasciata 28.02, arrivata un'ora fa col Postino...
Immagino che il Comune di 7.000 anime sull'Altipiano carsico ove (fantomaticamente) risieda e la relativa unica Autoscuola abbiano meno richieste che altrove... ma, proveniendo tutte rispettivamente dal MIT-UCO e dal MININ, NON mi definire come <<tempi astronomici>> quelli previsti in altre parti d'Italia!
Per rimanere sul tema e rifacendomi al primo alinea, NON c'è modo di "forzare il sistema"
in data 04/03/2022 16:09
in data 04/03/2022 16:09
Prendo per buona l'ultima parte della simpatica risposta.
Grazie