237971membri
149314post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bolli governativi?

Fatemi capire se ho 100.000,00 euro in ING, vincolati sul conto deposito, mi vengono detratti 200,00 euro all`anno di bolli, se gli stessi 100.000,00 li tengo su conto corrente arancio mi vengono detratti 34,20 euro all`anno?

12 RISPOSTE 12

Quindi visto che l`interesse é di 0,10 cioé 100 euro lordi é meglio tenere i soldi sotto il materasso (assurdo)

ma questo conteggio mi riferisco allo 0,20 vien fatto sul capitale presente  il 31/12, ho vien considerato il deposito del``intero anno?, non so se mi son spiegato. esempio se il 30/12 uno sposta il capitale sul conto corrente paga solo 8,55 del trimestre? (scusatemi se stó scrivendo cazzate)

Non hai letto il post informativo che ti ho indicato, vero?

Ti facilito la lettura:

<<<

Come viene calcolata?


Conto Arancio: l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre (comprensivo di eventuali opzioni Arancio+ attive), con un importo minimo di 1 euro.


Deposito Arancio: l'addebito è annuale ed è pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre.

L'addebito è effettuato su Conto Arancio.

>>>

 

Ovviamente, se hai un DA attivo ed essendo il "taglio" minimo di 12 mesi, non passeresti un 31.12 senza la "tagliola" dell'IDB.

 

La mossa elusiva da te indicata e più e più volte citata in 5 anni di Community, varrebbe solo se quella o qualunque altra somma fosse "libera".

Ma a che pro tenerla allo 0,02% lordo?

@GrazianoE no , non è assurdo. Le imposte le decide lo Stato , Stato sempre bisognoso , e i tassi di remunerazione dei conti depositi e simili li decide il mercato e nella fattispecie le banche. In questo momento in giro c'è , tra gli operatori , una marea di liquidità quindi i tuoi soldi ( in senso figurato ) non interessano a nessuno quindi ecco un tasso simbolico che vuol dire 'cara grazia che te li tengo senza farti pagare' ( come avviene in altri paesi ) . 

<<La mossa elusiva da te indicata e più e più volte citata in 5 anni di Community, varrebbe solo se quella o qualunque altra somma fosse "libera".

Ma a che pro tenerla allo 0,02% lordo?>>

Scusa la mia ignoranza mi spieghi meglio queso passaggio?

@GrazianoE se vuoi rivolgerti a qualcuno scrivi @nomeutente

In precedenza, @GrazianoE, hai scritto: <<non so se mi son spiegato. esempio se il 30/12 uno sposta il capitale sul conto corrente paga solo 8,55 del trimestre?>>

Per me, te lo sei già spiegato da solo come fare ad attuare l'elusione.

 

Il mio dubbio finale verteva, invece, sul perché lasciare qualsiasi somma in giacenza libera, circostanza che - come più volte detto - porti ad un TAEG (spesso) negativo (0,02 lordo, meno 26% di ritenuta fiscale su tale astronomico interesse, meno imposta di bollo con il minimo di € 1,00)

@Gabriele Il mio dubbio finale verteva, invece, sul perché lasciare qualsiasi somma in giacenza libera, circostanza che - come più volte detto - porti ad un TAEG (spesso) negativo (0,02 lordo, meno 26% di ritenuta fiscale su tale astronomico interesse, meno imposta di bollo con il minimo di € 1,00)        scusami gabriele ma per mé é arabo