Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/06/2022 09:10
in data 15/06/2022 09:10
in data 15/06/2022 09:15
in data 15/06/2022 09:15
Il capire il perché in cosa ti aiuterebbe?
in data 15/06/2022 09:31
in data 15/06/2022 09:31
in data 15/06/2022 10:19
in data 15/06/2022 10:19
La mia era una domanda retorica, @giorgiom78
Le banche, salvo i 60 gg previsti per le modifiche/chiusure contrattuali, ti mettono a conoscenza solo a cose fatte: da oggi hai il "qualchecosa-Pay"; introdotto il bonifico istantaneo; puoi replicare di bonifici/F24, ecc.
Ed anche le proposte nel Lab Arancio non sortiscono effetti concreti.
in data 15/06/2022 10:35
in data 15/06/2022 10:35
Questo lo so bene Gabriele. Purtroppo alcune banche, fortunatamente non tutte, non tengono conto delle proposte ed esigenze dei clienti.
ING l'ho scelta ben 18 anni fa come mia unica banca personale perché ripeto era molto all'avanguardia. Oggi devo riconoscere che non lo è più.
Sicuramente molto efficiente in termini di servizio alla clientela, ma poco avvezza ai cambiamenti o comunque alle novità.
Dare un avviso alla clientela semplicemente dicendo: "prevediamo di introdurre questa funzionalità entro la seconda metà del 2022", oppure "è in previsione entro il 2023" ecc. sarebbe un segnale che la banca è in evoluzione e soprattutto trasparenza nei confronti del cliente.
E' puro e semplice marketing.
in data 17/06/2022 11:01
in data 17/06/2022 11:01
Mi accodo anche io..
in data 01/07/2022 02:03
in data 01/07/2022 02:03
in data 01/07/2022 09:21
in data 01/07/2022 09:21
Confermo!!
Ho appena provato a inviarmi un bonifico istantaneo su ING.
Confermo che (non so se siano test o sia ufficiale) sono attivi i bonifici istantanei in ingresso su ING!
Per quanto riguarda quelli in uscita (speriamo qualcuno mi legga) sarebbe bello avere la possibilità di pagare un canone mensile per mandarne quanti si vuole e poter inviare cifre considerevoli tramite call center, cosi come avviene per gli assegni circolari, non vedo problemi di sicurezza visto che sarebbe l'operatore ad autorizzare l'operazione. In quel caso avremmo risolto il problema degli assegni da versare e farsi spedire.
in data 05/07/2022 09:49
in data 05/07/2022 09:49
Ciao @alexansBROS
ti confermo che ora è possibile ricevere i bonifici istantanei, di importo massimo pari a 100.000,00 euro per singolo bonifico, sul Conto Corrente Arancio e saranno accreditati e subito disponibili.
Buona giornata,
Marisa_ING