239814membri
152540post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo per tutti i nostri clienti!

RISOLTO

Buongiorno.

 

A me non compare da nessuna parte, né accendendo al sito né da app, la possibilità di poter fare bonifici istantanei...

 

N.B.: rettifico, è possibile. Credevo ci fosse una voce dedicata ai bonifici istantanei (per questo non la trovavo), mentre bisogna entrare - dal sito - come per fare un bonifico normale e a fine pagina c'è la possibilità di scegliere se fare o meno il bonifico istantaneo.

Soluzione

@stockton si possono ricevere bonifici di qualsiasi importo fermo restando che il limite massimo di un bonifico immediato è di € 100.000 cadauno.

Ovviamente ci possono essere limiti più bassi imposti da ogni singolo istituto (come ha fatto Ing imponendo i 30k a bonifico o 50k giornalieri.

Hai evocato nel tuo precedente post annamaria (utente comune) e non annamaria_ing: se vuoi un riscontro dalla moderatrice devi citarla correttamente

ah perfetto

mi scuso allora con l'altro utente, 

non sono riuscito a cancellare il post, ma ho modificato il tag all'utente ..

in ogni caso ho ottenuto la risposta di cui avevo bisogno.

grazie ancora

Buonasera,

si può disabilitare il bonifico istantaneo ? Oppure variarne i limiti massimi ?

A mio avviso è una dispositiva molto pericolosa, le truffe online avvegono per la maggior parte proprio con bonifici istantanei che non sono revocabili.

Sarebbe utilissimo poter abilitare o disabilitare tale disposizione via call center.

 

Grazie mille,

 

Marco.

Soluzione

Ciao @REXLEX  , ho eseguito un Bonifico Istantaneo e confermo quanto scritto da @MIRKOSARA :  "cliccando su disposizioni effettuate ti troverai il menù a tendina dove di default c'è BONIFICO ORDINARIO , cliccaci sopra per scegliere BONIFICO ISTANTANEO e ti troverai l'operazione eseguita " 

 

@Joseph5 a mio parere basta non disporne ed avere cura dei propri codici riservati per essere tranquilli. L'istantaneo è una facoltà non un obbligo

Nell'articolo di Annamaria si dice che i bonifici istantanei saranno gratis solamente per chi si fa accreditare stipendio o pensione sul Conto Corrente Arancio. Ma qual è il costo per gli altri? Ricordo che l'Unione Europea ha disposto che il bonifico istantaneo deve avere lo stesso costo del bonfico ordinario (perciò dovrebbe essere gratuito per tutti).

buongiorno a tutti..

devo riportare purtroppo un problema che ho avuto oggi in RICEZIONE di un bonifico istantaneo piuttosto importante (era un rogito di compravendita di un immobile)

l'acquirente, conto corrente su banco di sondrio, voleva farmi il bonifico istantaneo per pagare subito un importo di circa 46 mila euro, ma non è riuscita per presumibilmente un problema di ING o di interoperatività tra le banche

chiedo perciò cortesemente di indicarmi a chi devo chiedere per aiutarmi a capire quale era il problema

detto questo, l'acquirente è stata cmq gentile nel farmi venire nella sua filiale e far fare un bonifico ordinario, ma la valuta sarà domani (e questo in teoria poteva essere un problema)

grazie