238078membri
149442post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico istantaneo su app

Buongiorno
So che ing da qualche giorno da la possibilità di fare bonifici istantanei anche in uscita dopo aver iniziato con quelli in entrata.
Avevo letto che per un periodo sarebbe stato possibile farli solo dal sito e non dalla app.
Attualmente è ancora così?
Ps non ho ancora il conto corrente arancio quindi non vedo l'app ad esso dedicata e per me è priorità scegliere un conto corrente con la possibilità di effettuare bonifici istantanei online ( anche per compravendita immobili o beni mobili )
Saluto e ringrazio
10 RISPOSTE 10

@Tizianozpl  L'ultima notizia è proprio che è (ancora) possibile solamente da PC e non con App (ecco dove è scritta l'ultima indicazione ). Era la prosecuzione di una chiacchierata iniziata ad agosto, una delle precedenti discussioni sul possibile utilizzo.

A qualcuno era arrivata una mail di segnalazione dell'attivazione per il suo conto, ma non erano molti.

Se ti interessa leggere premi sul link inserito.

@Tizianozpl ad un certo punto qualcuno , non tutti anzi nemmeno la maggioranza , apparve qui , cartina di tornasole di novita e problemi , per annunciare di aver ricevuto l'email che gli comunicava di essere tra gli eletti ad usare in anteprima il bi in uscita. Si pensò che il processo in pochi giorni avrebbe coinvolto tutti ed invece no . Ma non solo ...di solito quando un qualcosa ha inizio qui in Community compaiono post di richiesta di spiegazione ( metti...i costi o i limiti del servizio per esempio ) ed invece calma piatta , come se anche gli eletti non avessero avuto modo di misurarsi con la novità. Trai tu le tue considerazioni sull'attuazione pratica della cosa. 

@REXLEX avevo letto il Post iniziato ad agosto e speravo che ora avessero abilitato il servizio da app ( devo estinguere il mutuo per l'acquisto di una abitazione a maggio 24 ed è indispensabile il bonifico istantaneo ) .
Da quello che scrivevano i moderatori di ing sembrava immediata .
Io farò il conto corrente arancio quando sarà attiva l'opzione su app non mi porto il PC dal notaio .
Eventualmente se non sarà attivata a breve aprirò un altro conto corrente altrove.
Grazie ragazzi ad entrambi
Tiziano

Confermo, a mio malincuore tutto quello detto da @REXLEX

A distanza di un mese dalla prima "attivazione" solo web, per alcuni clienti, niente si è più mosso sul fronte bonifico istantaneo, non ho idea quale sia stata la discriminante per decidere quali clienti abilitare e quali no, probabilmente utenti con una bassa operatività

 

Dallo staff era stato detto che dopo qualche settimana saremmo stati abilitati anche noi altri, ma ad oggi, silenzio tombale. 
Probabilmente gli utenti, attivi sul forum che hanno avuto l'abilitazione ai sepa instant si contano sulle dita di una mano non avendo mai visto post e esperienze di utilizzo degli utenti. 

 

Lo stato attuale pare essere: 

- 100.000 clienti non meglio identificati --> possono inviare bonifici istantanei solo da web

- 0 clienti possono inviare bonifici istantanei da app

 

@Tizianozpl ci tocca aspettare.. e sperare

@alexansBROS e dalla mancanza di post , di qualsiasi tipo su qualsiasi argomento ( perché come sappiamo l'uso stuzzica poi le domande ) io desumo che nemmeno quelli che hanno ricevuto la mail abbiano potuto mettere in pratica la cosa. Quindi che ci sia stato o un problema o un qualsiasi intralcio per cui il sistema è stato stoppato compreso l'invio di nuove mail ad altri. 

@REXLEX 
Lungi da me fare polemiconi inutili ma ultimamente pare che per ogni rilascio di qualsiasi servizio ci sia qualche intoppo che lo posticipa. 
Si sono d'accordissimo su quanto detto da te,non avendo poi più visto neanche una domanda sull'esecuzione del bonifico istantaneo. 

@alexansBROS, @REXLEX
Ciao ragazzi ,
Mi viene un dubbio... ma neanche da pc funziona il bi ?

@Tizianozpl hai mai ricevuto una mail che ti indicava l'attivazione del bonifico istatantaneo per te?

@alexansBROS
No anche perché un conto corrente senza bonifici istantanei non lo apro e rimango dove sono .
Io per ora ho solo il conto deposito da quasi 20 anni