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in data 15/11/2021 11:37
in data 15/11/2021 11:37
Cari amici della CommunityArancio,
Vi scrivo perchè non riesco a capire come mai il bonifico che effettuo per completare l'attivazione di un nuovo conto corrente cointestato viene automaticamente cancellato.
Mentre il bonifico effettuato dal cointestatario sembra essere andato a buon fine, quello che effettuo io (tra l'altro da un conto corrente ING) invece risulta sempre "cancellato".
Di conseguenza non riusciamo a completare l'attivazione del nuovo CC cointestato e non ne abbiamo accesso.
Qualcuno ha già fronteggiato tale problematica?
in data 15/11/2021 11:49
in data 15/11/2021 11:49
Tra Conti ING non dovresti effettuare un "giroconto" invece che il bonifico?
in data 15/11/2021 11:51
in data 15/11/2021 11:51
Non saprei, tra i metodi di "identificazione" non c'era il giroconto, ma solo bonifico (oltre che webcam, filiale, etc..).
Cosa devo fare secondo voi?
in data 15/11/2021 11:55
in data 15/11/2021 11:55
in data 15/11/2021 12:00
in data 15/11/2021 12:00
Ho appena verificato la possibilità di effettuare un Giroconto, non c'è.
Non posso effettuare un giroconto verso il conto cointestato perchè non spunta neanche la possibilità di selezionarlo come conto di destinazione.
in data 15/11/2021 17:18
in data 15/11/2021 17:18
Gentile @Gabriele,
Contattando il numero 029996789 non c'è nessun riferimento all'attivazione di un conto o al processo di identificazione.
Esiste per caso qualche altro numero che si occupa di questo aspetto?
Grazie ancora
in data 15/11/2021 17:20
in data 15/11/2021 17:20
Nuovamente ciao @aless22,
se sei già Cliente ING dovresti sapere che contattare un umano sia cosa ardua, quantomeno nell'identificare il percorso adeguato:
> Conto Corrente Arancio > Altre operazioni (a prescindere da cosa tu debba chiedere)
16/11/2021 12:29 - modificato 16/11/2021 12:49
16/11/2021 12:29 - modificato 16/11/2021 12:49
Ciao @aless22
ho richiesto una verifica ai colleghi e ti comunico che per completare l'attivazione del conto dovete caricare dalla pagina di monitoraggio (https://secure.ing.it/LoginAttivazione.aspx) i vostri documenti e portare a termine la registrazione fino all’ultimo passaggio.
Il primo titolare dovrà caricare la patente e il codice fiscale e il secondo titolare la carta d'identità e il codice fiscale.
Buona giornata,
Marisa_ING
in data 16/11/2021 13:52
in data 16/11/2021 13:52
Gentile @Marisa_ING ,
Questa sarà circa la decima volta che carichiamo i documenti.
Al passaggio successivo non possiamo effettuare l'identificazione.
Tramite bonifico mi avete detto che non va bene perchè "sono già cliente ING" (a me ancora incomprensibile come motivazione), allora mi avete detto che dobbiamo farla tramite webcam, ma la schermata del riconoscimento via webcam appare 1 volta su 10 e quell'unica volta che sono riuscito a parlare con qualcuno mi ha detto che il documento si vedeva sfuocato. Suggerendomi di usare un cellulare invece del PC, dal cellulare non si collega neanche alla pagina dell'identificazione.
Noi abbiamo già effettuato i bonifici d'identificazione e queste somme sono in un limbo che non si riesce a sbloccare.
è una vergogna, questa sarebbe una banca che fa del proprio punto di forza l'operatività online?
in data 16/11/2021 13:53
in data 16/11/2021 13:53
Vi chiedo con estrema gentilezza ed estrema necessità, di sbloccare questa situazione assurda il prima possibile effettuando una procedura dedicata o chiamandomi al telefono perchè io non so più cosa fare.
Grazie