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in data 30/10/2022 11:22
in data 30/10/2022 11:22
Mi associo alla lunga lista di cliente pluriennali (personalmente una ventina di anni) che si trova con la comunicazione di chiusura del conto per non aver dato riscontro in materia di adeguata verifica. Banca con cui ho fatto due mutui, li ho fatti fare a parenti, due conti correnti, conto arancio ecc. Stipendi, domiciliazioni, ecc.....
Premetto che io e mia moglie abbiamo aggiornato i dati sul sito e caricato TUTTI i documentio richiesti, compresi saldi di conti correnti non intestati alla persona a cui venivano richiesti.....
Però purtroppo erano diversi anni che mi sentivo a disagio con una banca che tutto ha fatto per mettermi in difficoltà... ciò che doveva essere più semplice diventava sempre più complesso... comunicazioni cartacee nel 2022 per una banca on line, richieste non evase, nuovo conto corrente aperto senza mai averlo richiesto (ricevuto addirittura l'estratto conto a zero.....), modulo di richiesta di carta prepagata senza aver mai iniziato la pratica... e potrei proseguire. Ho anche fatto qualche reclamo finito a tarallucci e vino.
Ora ci sono riusciti.
Ma la figura che sta facendo la banca è pessima, gestione del cliente al limite della scorrettezza. riprenderò in mano un reclamo vecchio e vedrò di portarlo avanti giusto per togliermi la soddisfazione per la delusione, nonchè del doppio disagio creato (tempo per rispondere all'adeguata verifica buttato e dover spostare tutto con altro conto corrente).
BRAVI BRAVI BRAVI. COMPLIM,ENTI
in data 30/10/2022 12:11
in data 30/10/2022 12:11
"Sic transit gloria cucurbitae (leonis)"
A margine, @StefanoM, che senso hanno i tuoi tre precedenti commenti, dato che la frittata è già stata fatta?
in data 30/10/2022 12:35
in data 30/10/2022 12:35
L’utilita dei miei commenti è sicuramente maggiore dell’utilità dei suoi di commenti, visto che i suoi commenti di valore aggiunto ne danno poco e spesso sono incentrati su errori di ortografia o sulla precisione di dati o date invece che affrontare nel vivo il tema. Detto questo un cliente che scrive e si lamenta esercita un suo diritto, anche nel commentare post di altri clienti, e la banca dovrebbe leggere e farne tesoro.
Spero di averle risposto, sul tema stavolta.
in data 30/10/2022 12:42
in data 30/10/2022 12:42
No, @StefanoM
NON hai risposto, se non nel solito schema del Cliente insoddisfatto che si scaglia contro il primo che capita (fai Tombolini di cognome?)
Essendoti stato chiuso d'ufficio il Corrente non ho capito (colpa mia, ovviamente...) il perché chiedessi dove fosse reperibile il Modulo di adeguata verifica.
Tutto qui.
Spero di averti risposto e che tu abbia, finalmente, capito.
P.S.: il "Treccanista numeo 1" è un altro...
in data 30/10/2022 13:17
in data 30/10/2022 13:17
Non le ho risposto perchè non ho nulla da rispondele, ho COMMENTATO. Sulla Treccani trova il significato dei due termini.
Ora rispondo: il nostro cc è stato chiuso d'ufficio (EVVIVA!), ma io ho chiesto dove trovare il "modulo di destinazione somme", bastava LEGGERE per capire cosa era scritto. Copio e incollo.....
"in questo caso la Banca provvede a liquidare le somme presenti sul conto corrente oggetto di recesso a favore delle coordinate IBAN indicate dal cliente, nell'apposito form online disponibile nella propria area riservata da web alla sezione Dati personali > Modulo destinazione somme".
Ovviamente ho cercato il modulo e non l'abbiamo trovato, magari colpa mia, di mia moglie e di altri ex clienti che non lo trovano.
Ripeto, sono arrabbiato e scrivo. Posso? Ha qualcosa in contrario? Ho scritto qualcosa di sbagliato? Davvero non trovo utilità nel leggerla e anche nel risponderle.... ma non ho resistito. Se ha qualcosa di finalmente UTILE da comunicare nella community lo faccia. Io non penso di doverle dedicare altro tempo.
in data 30/10/2022 16:46
in data 30/10/2022 16:46
Nuovamente ciao @StefanoM
purtroppo non fai altro che confermare la mia prima ipotesi (<<Cliente insoddisfatto che si scaglia contro il primo che capita>>) in quanto - DATO CHE TU LEGGI (spero non solo per scagliarti contro il prossimo) - non hai finora appreso che:
> puoi comunicare ad ING, anche in forma libera, l'IBAN di destinazione somme (la mail, dato che leggi, la saprai; oppure leggi successivamente);
> ho ieri trovato, conto @Zanzibar21, con una semplice ricerca in Rete (no area riservata) il Modulo di chiusura Corrente. Nell'ultima parte ha l'indicazione di cui necessiti.
Torna pure quando vuoi.
in data 30/10/2022 17:54
in data 30/10/2022 17:54
in data 30/10/2022 18:09
in data 30/10/2022 18:09
Caro @Zanzibar21
quanto meglio si proponga la domanda tanto più è alta la possibilità di avere una risposta esaustiva.
Quando ho più volte parlato di <<forma libera>> ho inteso rappresentare che (estrema ratio) anche con un foglio bianco in cui si scriva a mano quello che si chiede si possa comunicare alla Banca quello di cui necessiti.
Inoltre (almeno è stato così negli altri tre mutui che ho acceso con altre banche) nel relativo Contratto del Mutuo Arancio dovrebbe essere indicato, anche in modo generico, la modalità di trasferire l'addebito delle rate in altro Corrente.
in data 30/10/2022 18:54
in data 30/10/2022 18:54
Ancora sposta l’argomento, continuando a GIUDiCARE e giudicarmi, accusandomi di non saper leggere mentre ho dimostrato che semmai è il contrario.l.l Ho chiesto visto che sulla lettera chiedevano di scaricare un modello che sul sito non c’è., creando ulteriore disagio, ma non è un problema suo, è un problema nostro...
di grazia, comunicazione libera a chi? A quale indirizzo? Così completerebbe l’informazione e mi avrebbe dato un servizio.
Dopondinche non ci vuole un genio a capire che sono un cliente un po’ arrabbiato con la banca, quindi bravo.... ha fatto centro.
E con questo cosa vuole ottenere? Parlando di saper leggere e di Treccani, cosa vuole dire?
Io non mi scaglio contro nessuno, non mi piace il suo modo supponente e spesso irriverente di scrivere. Quindi non mi risponda più, altrimenti continuiamo a perdere tempo in 2.
in data 31/10/2022 07:19
in data 31/10/2022 07:19
... e tre!... Faremo al meglio delle 7...
Che qui postino principalmente Clienti dal deluso all'imbufalito verso la banca è notorio, come però non lo dovebbre essere la loro accanita reazione verso terzi.
Nel post delle 16:46 ti ho parlato del Modulo che avevo segnalato ad altro Cliente: se avessi cliccato su <<ieri>> avresti letto pure l'indirizzo, per altro innumerevoli volte citato in varie discussioni.
Tu leggi tutto e bene... l'avevo dato per scontato...
Come avevo dato per scontato che non rispondessi e men che meno con un "grazie".
Ed invece l'hai fatto, però, more solito, senza smentire il tuo errato comportamento (e poi dici che giudico!).
Vabbé, spero che - fuori tutto - Modulo ed indirizzo possano esserti utili.
Sempre in tema di "zucche" (intendo ING), buon Halloween