237731membri
148958post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONTO CORRENTE ARANCIO - IMPOSTA DI BOLLO 2020

Buongiorno a tutti, qualcuno sa se per il 2020 le regole per l'applicazione dell'imposta di bollo sul contro corrente sono state modificate?

Dico questo perchè il mio saldo medio trimestrale gennaio-marzo 2020 è stato inferiore ad € 5.000,00 ma al 01/04/2020 mi è stata addebitata l'imposta di bollo di € 8,50.  

7 RISPOSTE 7

@Menocivediamo no non ci sono novità. Sicuro sicuro di esser stato sotto ? 

... e, @Menocivediamo, in alternativa al dubbio di @REXLEX, sicuro di non avere altri Prodotti legati al CCA (Investimeti, Trading)?

Null'altro che il conto corrente, bancomat e carta di credito

@Menocivediamo 

ergo, delle due una: o ha sbagliato ING o tu.

Nel primo caso, dovari segnalarlo al call center, operazione già difficile di suo, molto peggio in questi periodi pandemici...

 

Il call center, in questa emergenza Coronavirus, risponde solo per “questioni urgenti”. Pertanto, ho inviato una mail al servizio clienti e attendo risposta

Ciao @Menocivediamo,
ti informo che il Servizio Clienti non è raggiungibile tramite e-mail, ma è invece disponibile tramite canale telefonico o tramite il servizio di CHAT, visibile in automatico accedendo alla tua area riservata.
E’ possibile che in  questo periodo di emergenza il Servizio Clienti non sia facilmente raggiungibile, in quanto sta lavorando su turni e sta facendo del proprio meglio per fornire assistenza. 
 
Quanto alla tua segnalazione, ti confermo che l’imposta di bollo trimestrale viene addebitata su Conto Corrente Arancio solo se il saldo medio del trimestre è stato superiore a 5.000 euro. E’ quindi possibile che durante l’ultimo trimestre Gennaio/Marzo 2020 il tuo Conto Corrente Arancio abbia avuto un saldo più elevato, determinando così un saldo medio superiore a 5.000 euro. Potrai verificare i saldi giornalieri del tuo Conto Corrente consultando l'estratto conto dell'ultimo trimestre.
 
Buona giornata,
AnnaMaria_ING