238046membri
149395post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canone 2€ su conto corrente intestato

Buongiorno, 

 

avrei bisogno di capire una cosa. Possiedo un conto corrente cointestato, abbiamo sempre il pagamento di 2€ come canone mensile, che a detta della banca dovrebbe non essere pagato per importi dai 1000€ in su. Ho chiamato il call center e mi hanno riferito che due bonifici da 500€ euro l'uno erano sufficienti per non pagarlo se sono fatti all'interno dello stesso mese. Noi continuiamo a versare con regolarità lo stesso importo, ma questo canone deve sempre essere pagato. 

Come potrebbe essere possibile risolvere la cosa?

1 RISPOSTA 1

@DavCecch81  ha scritto:

Buongiorno, 

 

avrei bisogno di capire una cosa. Possiedo un conto corrente cointestato, abbiamo sempre il pagamento di 2€ come canone mensile, che a detta della banca dovrebbe non essere pagato per importi dai 1000€ in su. Ho chiamato il call center e mi hanno riferito che due bonifici da 500€ euro l'uno erano sufficienti per non pagarlo se sono fatti all'interno dello stesso mese. Noi continuiamo a versare con regolarità lo stesso importo, ma questo canone deve sempre essere pagato. 

Come potrebbe essere possibile risolvere la cosa?

****

 

innanzitutto non so che tipologia di Conto Corrente avete e che tipo di condizioni vi sono state applicate (a prescindere dal fatto che sia cointestato o meno).

Tempo fa ING aveva introdotto (per i nuovi clienti) un conto corrente canone mensile azzerabile con accredito stipendio o versamento sul conto (da Conto esterno) di una somma almeno pari a 1.000 Euro. Ora con il rialzo dei tassi tutte le tipologie di conto dovrebbero essere tornate a costo 0 a prescindere e, quindi, inviterei a verificare se il canone preteso riguardasse il (non) utilizzo della carta di credito Mastercard.

Il canone mensile viene preteso nel momento in cui nel mese non si raggiunge la soglia di spesa di almeno 500,00 E. oppure non si ha nessun Pagoflex attivo.