Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/03/2024 11:43
in data 09/03/2024 11:43
Buongiorno,
avrei bisogno di capire una cosa. Possiedo un conto corrente cointestato, abbiamo sempre il pagamento di 2€ come canone mensile, che a detta della banca dovrebbe non essere pagato per importi dai 1000€ in su. Ho chiamato il call center e mi hanno riferito che due bonifici da 500€ euro l'uno erano sufficienti per non pagarlo se sono fatti all'interno dello stesso mese. Noi continuiamo a versare con regolarità lo stesso importo, ma questo canone deve sempre essere pagato.
Come potrebbe essere possibile risolvere la cosa?
09/03/2024 15:11 - modificato 09/03/2024 15:14
09/03/2024 15:11 - modificato 09/03/2024 15:14
@DavCecch81 ha scritto:
Buongiorno,
avrei bisogno di capire una cosa. Possiedo un conto corrente cointestato, abbiamo sempre il pagamento di 2€ come canone mensile, che a detta della banca dovrebbe non essere pagato per importi dai 1000€ in su. Ho chiamato il call center e mi hanno riferito che due bonifici da 500€ euro l'uno erano sufficienti per non pagarlo se sono fatti all'interno dello stesso mese. Noi continuiamo a versare con regolarità lo stesso importo, ma questo canone deve sempre essere pagato.
Come potrebbe essere possibile risolvere la cosa?
****
innanzitutto non so che tipologia di Conto Corrente avete e che tipo di condizioni vi sono state applicate (a prescindere dal fatto che sia cointestato o meno).
Tempo fa ING aveva introdotto (per i nuovi clienti) un conto corrente canone mensile azzerabile con accredito stipendio o versamento sul conto (da Conto esterno) di una somma almeno pari a 1.000 Euro. Ora con il rialzo dei tassi tutte le tipologie di conto dovrebbero essere tornate a costo 0 a prescindere e, quindi, inviterei a verificare se il canone preteso riguardasse il (non) utilizzo della carta di credito Mastercard.
Il canone mensile viene preteso nel momento in cui nel mese non si raggiunge la soglia di spesa di almeno 500,00 E. oppure non si ha nessun Pagoflex attivo.