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in data 29/09/2021 11:58
in data 29/09/2021 11:58
Ciao a tutti,
a gennaio 2021 ho inviato la raccomandata per la chiusura conto, come da procedura, utilizzando il modulo disponibile sul sito ING.
ad oggi non ho mai avuto risposta.
ho provato a contattarli a giugno, ma non è possibile andare in filiale per chiudere il conto e nessuno sa nulla della mia richiesta.
il centralino mi ha detto che per riuscire a parlare con qualcuno devo sbagliare un bonifico per 3-4 volte, cosicchè mi contattano loro.
ora, vi sembra questo un modo normale per gestire una chiusura conto?tra l'altro un conto dormiente dove continuo a pagare per non avere NULLA.
mi sapete dire, prima di rivolgermi al mio avvocato ed alle associazioni di consumatori, come poter chiudere il mio conto corrente arancio?
grazie
in data 29/09/2021 12:03
in data 29/09/2021 12:03
Recentemente fu detto che, stante l'introduzione in area riservata di una procedura diretta per chiudere il Corrente (ed indicare l'IBAN di destinazione dell'eventuale saldo attivo) tutte le procedure ancora pendenti fossero da riproporsi attraverso questa nuova modalità.
Vista la risposta che hai ricevuto dal call center pare che i laureati in paleontologia abbiano finalmente trovato migliori fortune e che vengano assunti gli aspiranti cabarettisti....
in data 29/09/2021 13:10
in data 29/09/2021 13:10
verifico,
io sono entrato l'ultima volta nella mia area personale a giugno.
in data 29/09/2021 13:13
in data 29/09/2021 13:13
ok in effetti è ora presente la sezione estinzione conto corrente.
Grazie della dritta!
mi sembra comunque assurdo che prima delle vacanze nessuno mi abbia detto nulla di questa implementazione
in data 05/10/2021 17:46 - data ultima modifica 06/10/2021 11:30 autore AnnaMaria_ING
in data 05/10/2021 17:46 - data ultima modifica 06/10/2021 11:30 autore AnnaMaria_ING
Sto cercando di chiudere il conto corrente anche io , inviato documenti come da procedura , ho ricevuto email che la chiusura del conto e5 stata accettata , poi più nulla , ho chiamato , risposto che era in corso operazione , arrivata seconda email , manca IBAN dove fare bonifico , che avevo già mandato , ho inviato iban di. Nuovo , poi telefonato , confermato tutto a posto giusto il tempo tecnico x fare bonifico , 2 settimane dopo ulteriore email , manca IBAN dove emettere bonifico , ritelefoni , al telefono non hanno saputo dirmi niente , mi chiameranno .
in data 05/10/2021 17:48
in data 05/10/2021 17:48
hai per caso letto il mio post poco sopra il tuo?
in data 06/10/2021 11:35
in data 06/10/2021 11:35
Ciao @Bibi, ho modificato il tuo post in quanto non linea con le regole di buona conversazione di questa Community. Sebbene la gestione della tua richiesta di chiusura del tuo conto corrente non abbia soddisfatto le tue aspettative, ti invito a moderare il tono dei messaggi postati.
Quanto alla tua segnalazione, ho inoltrato il tuo messaggio ai colleghi dell'area competente per ulteriori verifiche.
Grazie per la collaborazione e buona giornata,
AnnaMaria_ING