Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 05/12/2022 13:51
in data 05/12/2022 13:51
Buongiorno,
in data 17/11/22 ho fatto attraverso il sito la richiesta di estinzione conto corrente con accredito saldo residuo su un conto corrente non ING.
Intanto volevo chiedere se qualcuno che ha avuto esperienza se bisogna ridare indietro la carta bancomat e la carta prepagata tagliata, perchè ho ricevuto dagli operatori del servizio clienti due risposte differenti, uno che mi diceva che non era più neccessario, in quanto dopo chiuso il conto non erano utilizzabili e chi mi ha detto di si.
Inoltre io non ho nessun addebito ssd, ne investimenti, ne telepass ne niente, solo il bancomat e la carta prepagata (ho chiuso anche il conto arancio con l'operatore) ed è da prima della richiesta di chiusura che non faccio movimenti.
Oggi chiamo di nuovo il servizio clienti e mi dicono che ci vuole fino a 60 gg lavorativi, quando sul sito indicano, se non hai nessuna pratica aperta solo 5 gg.
Siccome ho letto su vari forum di pratiche che si sono protratte per mesi e gente che ha dovuto lottare per farsi accreditare il saldo, volevo chiedere, cosa che purtroppo non mi è venuta in mente di fare prima della richiesta di chiusura, se sia possibile adesso fare un bonifico sul mio nuovo conto corrente con il saldo che ho attualmente lasciando l'eventuale indispensabile per costi di chiusura o potrebbe creare problemi con la chiusura, se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile e mi possa dare un consiglio, oppure se è meglio per il momento attendere.
Grazie
in data 05/12/2022 14:19
in data 05/12/2022 14:19
@Bibi89 non risulta che manifestando l'intenzione di recedere dal tuo conto tu non abbia la disponibilità dei tuoi beni. Quindi fai pure il bonifico altrove di quanto qui in eccesso. Se non te lo facesse fare vieni qui a raccontarcelo.
in data 05/12/2022 17:48
in data 05/12/2022 17:48