238491membri
150271post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come posso avere la certezza di aver annullato un bonifico?

Buonasera a tutti, sono nuovo nella community, ho un dubbio che non posso risolvere con il servizio clienti non essendo attivo la domenica… ieri alle 17:26 ho effettuato un bonifico ad una persona, oggi ho la necessità di annullare il bonifico così sono andato sull’app nella sezione conto corrente, movimenti, operazioni effettuate e selezionando “il bonifico” ho messo cancella operazione, dopo di che mi ha chiesto di “autorizzare operazione” e il pin, adesso nello “stato” mi risulta “cancellato”, ma nelle operazioni effettuate è sempre presente il movimento, è normale? È stato comunque cancellato? Posso stare tranquillo? Grazie
4 RISPOSTE 4

@Simon89 le operazioni cancellate non spariscono , ne rimane traccia nell'elenco delle Disposizioni effettuate.

Ok ma la cosa che mi interessava sapere è: “il bonifico è stato correttamente cancellato?”

@Simon89 stando a quello che racconto si. 

@Simon89 

la contabilità bancaria è in "partita doppia": resta sempre traccia delle operazioni.

Per quanto sarebbe opportuno evitare di eseguire determinate operazioni in giorni non bancabili, come detto, per quanto hai scritto l'operazione è stata correttamente annullata.

 

Domattina (lunedì) saranno allineati, se non già da ora, il saldo Disponibile e quello Contabile