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in data 25/05/2020 21:16
in data 25/05/2020 21:16
Carissimi,
mi scuso preventivamente per la mia ignoranza delle corrette pratiche del forum, è la prima volta che scrivo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi un riscontro per quanto mi è capitato, non ho mai avuto problemi con ING fino ad ora.
Questa mattina ho fatto accesso alla app per vedere che il mio saldo era a 0,00€.
- Dopo lo spavento iniziale mi sono reso conto che era il saldo del mio Conto Arancio, e che il mio Conto Corrente non risulta, al suo posto trovo una pagina che ne incentiva l'apertura. Il Conto, fortunatamente, risulta normalmente via web da desktop.
- La carta prepagata risulta sparita, sia da app che da web.
- Il Token risulta di fatto attivo, ho fatto una prova di bonifico per vedere se la notifica push arrivasse sul mio telefono, ma non funziona per validare l'accesso da web. In più, a sistema, da app (Token > Stato attivazione Token) il token è "Attivo" ma "su altro dispositivo", il problema è che questo altro dispositivo è il mio medesimo, con tanto di nome uguale!
Perdonate il post frettoloso, sono un po' in ansia.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte,
MM
in data 25/05/2020 14:34
in data 25/05/2020 14:34
Salve! È da questa mattina che ho un problema relativo al mio conto corrente. Se provo ad entrare dall'applicazione, non mi mostra nessun conto corrente. Anzi, se clicco sul menù a tendina mi esce scritto che è un "servizio riservato ai soli clienti ING", come se non lo avessi mai aperto!! Dal sito web invece me lo vede, ed è presente anche il saldo contabile e disponibile, però anche qui c'è un problema: nel menù a tendina della carta prepagata e di quella di debito, non mi esce nulla. Su entrambe mi da solamente alcune informazioni, con la scritta "richiedi". Io però le ho entrambe, e nessuna delle due è scaduta. A cosa sono dovuti questi problemi? Come mai dall'app mi è scomparso il CC? L'ultima ricarica sulla prepagata l'ho fatta proprio dall'app il 19 Maggio, e non dava nessun problema. Oltretutto non mi è arrivata nessuna mail particolare dalla ING. Ho provato comunque a contattare il servizio clienti, ma dopo 25 minuti di attesa ho attaccato. Grazie a chi mi aiuterà
in data 25/05/2020 14:40
in data 25/05/2020 14:40
Purtroppo non è facile aiutarti @AndreaN__ , potrebbe essere un problema informatico o potrebbe essere stqto bloccato il conto per mancata compilazione del modulo antiriciclaggio.
Temo sia necessario che tu contatti il servizio clienti
in data 25/05/2020 14:46
in data 25/05/2020 14:46
@AndreaN__ Trattasi di ennesima riprova della 'fetecchia' del sistema informatico in cui versa ING. Giustamente come dice @MIRKOSARA non ti resta che parlare assolutamente con il S.Clienti, mentre circa l'APP, sembrerebbe ennesimo malfunzionamento (non posso fare ulteriori valutazioni, in quanto, non fidandomi della stessa, non ho mai voluto usarla).
in data 25/05/2020 14:55
in data 25/05/2020 14:55
Se per questionario intendi quello che chiede ogni 2 settimane, non credo sia quello il problema, dato che lo compilo ogni santa volta. Più che altro, come ho detto, mi sembra strano che non abbia ricevuto nessuna mail o chiamata che mi avvertisse di qualche problema al mio CC, dato che mi hanno sempre chiamato (anche solo per verificare che fossi io ad aver fatto un acquisto con la prepagata). Comunque vi ringrazio ad entrambi per avermi risposto, più tardi o al massimo domani richiamo il servizio clienti. Per sicurezza ho scritto anche su Facebook, e mi ha risposto il bot dicendo che il mio messaggio verrà inoltrato ad un agente.
in data 25/05/2020 21:12
in data 25/05/2020 21:12
in data 25/05/2020 21:17
in data 25/05/2020 21:17
Disallineamento grafico di ING, uno dei tanti... giusto per non smentire lo svolgimento "occulto" dell'acronimo.... vero, @finder ?)
Se le Carte funzionano e da HB le vedi... "scialla"! E benvenuto nei "tunnellisti arancio"
in data 25/05/2020 21:19
in data 25/05/2020 21:19
Caro Xander88,
lo stesso è capitato anche a me questa mattina e coincidenza vuole che abbia aperto un post uguale al suo. Io non ho fatto altro che aprire la app questa mattina per trovare il mio Conto Corrente Arancio e la mia Carta Prepagata scollegata.
in data 25/05/2020 21:21
in data 25/05/2020 21:21
NO ANSIA!
Sei Cliente ING !
E' compresa nel Contratto !
E sei in buona compagnia
> /t5/Conto-corrente/VMANCATA-VISUALIZZAZIONE-SALDO-E-CARTE/td-p/109512
> /t5/Risparmi-e-investimenti/Piattaforma-trading-non-funzionante-in-data-25-05-2020/m-p/109478
Solo per citare post odierni ...
25/05/2020 21:26 - modificato 25/05/2020 21:26
25/05/2020 21:26 - modificato 25/05/2020 21:26
Grazie caro Gabriele per la sua celere (e rassicurante) risposta,
- c'è qualcosa che si può fare lato utente per agevolare il processo?
- rientra davvero nella normalità delle cose avere questo tipo di problemi in ING?