Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/07/2022 07:32
in data 04/07/2022 07:32
qualcuno conosce indirizzo pec legale di questa banca e per eventuale richiesta danni?
MI hanno fatto saltare il rogito della casa perche, per via della scandalosa procedura per cui inviano solo circolari via poste italiane, mi hanno bloccato il trasferimento di denaro dal 28 giugno 2022 ad oggi 4 luglio. Stamane non ho ancora i soldi sul conto di una baca tradizionale da cui disporre bonifico istantaneo o chiedere circolare dalla filiale.
Una vergogna!!
Luca
in data 04/07/2022 08:15
in data 04/07/2022 08:15
Ciao @LucaGriggio, le PEC di ING, soprattutto quelle dei reclami, sono più volte citate in questo Forum, oltre che nell'apposita Sezione del Sito
Ove non (ti) bastasse c'è pure quella della Banca, facilmente reperibile sul sito INI-PEC del MISE
Giova ricordare che, per richiedere "danni", ovvero una compensazione/somma risarcitoria, occorrerà quantificarli, operazione che ti consiglio di far compiere ad un professionista del mestiere.
in data 04/07/2022 08:24
in data 04/07/2022 08:24
Buongiorno @LucaGriggio
mi dispiace anzitutto per la tua situazione.
eventuali contestazioni al comportamento della banca devono essere indirizzate a ufficioreclami@pec.ing.it o in alternativa a ufficio.reclami@ing.com e per posta ordinaria a Ufficio Reclami all’indirizzo: ING BANK N.V Milan Branch, Viale Fulvio Testi, n.250 – 20126 Milano (per ulteriori informazioni leggi https://www.ing.it/collegamenti-utili/reclami.html )
il reclamo è propedeutico ad eventuali richieste risarcitorie
in data 04/07/2022 08:38
in data 04/07/2022 08:38
tuttavia @LucaGriggio , per come descrivi la situazione, devi a mio parere considerare che:
- le modalità operative di Ing dovrebbero essere ben note al cliente in quanto descritte nel contratto sottoscritto, che prevede esplicitamente la possibilità di ulteriori controlli random con sospensione del bonifico sino alla trasmissione di ulteriore documentazione. Tale procedura è stata aspramente criticata da molti clienti su queste pagine tanto che vi sono numerose proposte di modifica o semplificazione (ad esempio gestire la cosa attraverso mezzi elettronici) finora non accolte da parte della banca.
Pertanto è possibile che reclami o successivi ricorsi non vengano accolti da banca o abf. Il mio consiglio è quello di farti consigliare da Professionista del settore (Avvocato o commercialista)
P.s. scusa la sovrapposizione @Gabriele . Buona settimana a te
in data 04/07/2022 17:28
in data 04/07/2022 17:28
Ciao @LucaGriggio
ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che il bonifico è stato disposto venerdì.
Buona serata,
Marisa_ING