Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 05/03/2022 13:45
in data 05/03/2022 13:45
Buongiorno, a fine febbraio mi è arrivata la lettera della decisione unilaterale di ING di chiudermi il conto, dicendo che facevano passare 2 mesi per la chiusura effettiva così da dare il tempo di spostare tutto (quindi sarà chiuso effettivamente solo a fine aprile).
Io però voglio accelerare la chiusura così da terminare finalmente la mia esperienza con ING, ho già aperto in 2 giorni lavorativi un altro conto online, con una banca però anche con filiali fisiche, ho già dato le nuove coordinate per l'accredito dello stipendio, spostato gli addebiti diretti, mi è arrivata già la carta in meno di una settimana, APP molto completa, nessun problema con i pagamenti, accrediti ecc, canone gratis per sempre.. non ricordavo più cosa volesse dire
Stamattina ho mandato una raccomandata AR con compilato 2 moduli, uno per la chiusura del conto corrente Arancio e un altro per la rinuncia alla carta di debito ING (anche quest'ultima l'ho messa nella busta tagliata in due parti), con anche copia documento di identità. Ho anche 2 prestiti con ING, ho già modificato l'IBAN verso la nuova banca su cui farmi addebitare le rate future dall'area riservata ING (e anche qui con non poche difficoltà, ho dovuto impiegarci 2 giorni per avere finalmente conferma del cambio IBAN).
Ho compilato comunque anche la richiesta online di "Estinzione conto" sempre nell'area riservata ING, dove chiedono nuovo IBAN per le rate dei prestiti e IBAN per bonifico del residuo sul conto.
Appena ING riceverà la raccomandata riusciranno a chiudere il conto prima dei 2 mesi? grazie
05/03/2022 17:25 - modificato 05/03/2022 17:38
05/03/2022 17:25 - modificato 05/03/2022 17:38
NON hai modo di accelerare la procedura.