238041membri
149394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore inserimento bollettino postale premarcato

RISOLTO

Buongiorno, 

Sto cercando di caricare il pagamento di unbollettino premarcato 896 nella nuova interfaccia dei pagamenti, ma quando vado a salvare i dati, copiati dal bollettino cartaceo, la procedura si blocca e segnala un errore "Non c'è corrispondenza fra il codice identificativo e l'importo. Controlla i dati inseriti."; il codice identificativo e l'importo caricato( importo con virgola e decimali) sono esattamente quelli del cartaceo. Non capisco che controllo ci possa essere tra il codice identificativo del bollettino e l'importo...
Si tratta peraltro di un pagamento annuale che ho sempre fatto con la procedura precedente sempre senza problemi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Buongiorno @lb64versilia , ho simulato l'inserimento di un bollettino premarcato senza avere problemi di sorta; immagino quindi che il problema non sia di Ing ma di quello specifico bollettino.

Ti consiglio, previa registrazione al sito poste.it, di inserire il bollettino su tale piattaforma e verificare se da errore. Se il bollettino viene riconosciuto potrai pagarlo anche di li con carta di debito/credito/prepagata ma se segnala l'incongruenza anche li dovrai contattare il beneficiario dell'importo per comprendere quale problema presenta il bollettino

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

Buongiorno @lb64versilia , ho simulato l'inserimento di un bollettino premarcato senza avere problemi di sorta; immagino quindi che il problema non sia di Ing ma di quello specifico bollettino.

Ti consiglio, previa registrazione al sito poste.it, di inserire il bollettino su tale piattaforma e verificare se da errore. Se il bollettino viene riconosciuto potrai pagarlo anche di li con carta di debito/credito/prepagata ma se segnala l'incongruenza anche li dovrai contattare il beneficiario dell'importo per comprendere quale problema presenta il bollettino