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INFOCERT

Gabro_Wolf

Gabro_Wolf

Apprendista

Grazie mille per la risposta, @Gabriele e @AnnaMaria_ING dopo aver preso appuntamento in un Arancio Store, mi ha richiamato il servizio clienti ING, dicendomi che non fosse necessario fare l'identificazione, in quanto nel 2019 io avevo già fatto un bonifico da un altro conto a me intestato. Il problema è che io di conti a me intestati non ne ho mai avuti, se non quello di ING. Allora mi sono recato ugualmente all'Arancio Store venerdì 6 Maggio, l'impiegato ha fatto la fotocopia dei miei documenti e mi ha detto che comunque era tutto a posto, li avrebbe inviati alla sede centrale, abbiamo fatto l'accesso al mio conto insieme e ovviamente non appariva nessun pop-up neanche dalla postazione dello store, questo a riprova, ha detto lui, che non fosse necessario farla. Ho richiesto che mi fosse rilasciata una ricevuta dell'avvenuto riconoscimento, ma non mi è stato dato nulla, se non il biglietto da visita dell'operatore, che mi ha ripetuto che "va tutto bene" e probabilmente ho ricevuto la mail di richiesta verifica per errore. Non mi sono arrivate neanche mail in questi giorni che mi confermassero nulla, solo molte chiamate di ING che mi vuole proporre prestiti. Ci devo credere? Sarà andato davvero a buon fine il riconoscimento?
Grazie

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Gabro_Wolf,
mi preme fornirti ogni rassicurazione in merito, confermandoti che avendo comunque provveduto a recarti personalmente presso il nostro Arancio Store, la tua identificazione è stata consolidata e aggiornata, come comunicato dallo stesso agente della nostra sede.


L’avvenuto aggiornamento dell'identificazione non prevede una conferma email, ma può essere verificato contattando il Servizio Clienti. Ti ringrazio per il tuo feedback che sarà mia cura condividere con l’area competente nell'ottica di continuo miglioramento del servizio offerto.


Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Barbara_G

Barbara_G

Apprendista

Buongiorno,

condivido con la community la procedura che mi ha permesso di portare a termine l'autenticazione, avendo io stessa riscontrato diverse fatiche.

 

L'autenticazione va effettuata dal pc e il browser da usare è Chrome.

Il primo passaggio da fare è cancellare la cronologia e i cache.

Successivamente bisogna entrare nella propria area riservata di Ing. Apparirà il pop-up. Attenzione! il pop-up appare solo 1 volta al giorno. Se si inizia ad effettuare l'identificazione (anche senza portarla a termine) si dovrà attendere il giorno successivo per fare un nuovo tentativo. Domenica non appare il pop-up.

 

Dopo vari tentativi fatti dal cellulare, sono riuscita a risolvere in questo modo.

Spero di essere d'aiuto ad altri utenti.

L'alternativa alla quale sarei ricorsa sarebbe stata andare in filiale ad effettuare l'autenticazione di persona.

 

Buona fortuna!

 

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Grazie @Barbara_G per aver condiviso la tua esperienza con tutta la Community.

Buona giornata,

AnnaMaria _ING 

Forelisa

Forelisa

Apprendista

Sono titolare del conto corrente da diversi anni. Mi è stato ora chiesto di effettuare un'identificazione tramite webcam. Sono 2 mesi che tento di effettuare questa identificazione. MAI è apparso un link, come mi era stato detto, per farla. Ho usato Safari e Chrome. Ho usato l'app di ING. NULLA. Ho chiamato tante volte ed ogni operatore afferma di effettuare apposita "segnalazione" cui non segue mai NIENTE. Siccome non ho intenzione di perdere altro tempo, né voglio essere presa in giro da un SEDICENTE servizio clienti, ieri li ho informati che se non provvederanno a farmi fare in qualche ALTRO MODO questa identificazione chiuderò il conto. E' davvero troppo!!

Che delusione!

Gabriele

Gabriele

Guru

Puoi farla negli Arancio Store, che trovi qui

 

P.S.: minaccia (già inutile a prescindere) sprecata. Se non la riuscirai a fare te lo chiudono loro gratuitamente Smiley Strizza l'occhio

Forelisa

Forelisa

Apprendista

Grazie per aver voluto rispondere. Comunque suppongo che abbiano anche loro interesse ad avere dei conti con del denaro che altrimenti sarà dirottato verso altra banca. Vorrà dire che cancelleremo tutti quelli che, nel tempo, avevamo aperto in famiglia. Non perderanno certo mille euro...

Gabriele

Gabriele

Guru

@Forelisa,

perdonami una constatazione (non contestazione) che vuole essere solo costruttiva: la grandezza delle speranze che riponi in questa reiterata minaccia è proporzionale alla minuscola conoscenza che tu dimostri di avere del panorama bancario.

 

Qui non si parla di una realtà isolana (a me ben nota) dove tra UNI ed INT magari i Direttori si contendevano i Clienti scommettendoci l'aperitivo in banchina il venerdì (ma in 4 anni non ho sentito di "transfughi").

Mentre gli uomini più focosi e di belle speranze andavano alle PITA a seconda della avvenete Direttrice pro tempore ivi distaccata.

Basta leggere i dati di ING (che in Italia è comunque una realtà medio-piccola ma raccoglie 21 MILIARDI di euro) per vedere che anche se tu e Famiglia/Congiunti/Amici portaste via qualche milione di euro, "niente ci farebbe".

Idem per la pubblicità negativa: alla prossima Promozione (oramai sono quasi mensili) qualche altro milione (di euro) arriverà.

 

E, come già scritto, se vuoi chiudere, basta rinunciare all'identificazione.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Forelisa,
ho riunito qui il tuo post in quanto già presente una conversazione sulla stessa tematica.
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando, se hai già contattato il Servizio Clienti per segnalare la mancata visualizzazione del messaggio per avviare la videocomunicazione, ti invito ad attendere aggiornamenti in merito.


In alternativa alla videochiamata, ricordo che è possibile consolidare la propria identificazione con un bonifico bancario (di almeno 1 euro) disposto da un altro conto a te intestato presso da un'altra banca situata sul territorio italiano, oppure recandosi presso un nostro Arancio Store, previo appuntamento. Nella sezione Dove ci trovi del nostro sito è possibile verificare l'Arancio Store più vicino.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Forelisa

Forelisa

Apprendista

Guardi, considererò ciò che ha scritto un semplice script preimpostato. Altrimenti dovrei considerare che non ha letto o non ha capito il mio messaggio.

 

Scrive:"SE hai già contattato il Servizio Clienti"? Legga cosa ho scritto!

 

PERCHE' dovrei avere un altro conto corrente? Oltretutto, essendo cliente ING da anni dovreste spiegare come avevte fatto a permetterlo se non mi aveste identificata?

 

PERCHE' dovrei fare 200 chilometri "su appuntamento" per un'operazione che annunciate debba farsi con webcam?

 

Mi è sempre più chiaro perché non offrite la possibilità di parlare telefonicamente con un qualche funzionario...

 

Mi è sempre più chiaro perché non utilizzate la posta elettronica per lasciare traccia di ciò che si scrive...

 

Mi sembra inutile augurare una buona giornata a chi ti ignora calpestando la tua dignità ...

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