annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ING DIRECT cambia coordinate

utente cancellato

Ciao a tutti,

ING DIRECT ha cambiato le proprie coordinate (ABI, CAB e BIC) e di conseguenza sono state modificate le coordinate IBAN di tutti i clienti. Il vostro nuovo IBAN è visibile nella sezione Coordinate conto all'interno dell’Area Riservata.

I bonifici disposti sulle vecchie coordinate continueranno ad essere accreditati fino al 31 marzo 2018.

Apro questo post per darvi alcune indicazioni utili.

Voi clienti dovrete occuparvi solo di:

• comunicare le nuove coordinate IBAN al datore di lavoro per chi accredita lo stipendio sul conto (per farlo potete utilizzare il modulo accredito stipendio con le coordinate IBAN aggiornate che trovate nella sezione altre operazioni > stipendio)
  • comunicare le nuove coordinate a chi abitualmente effettua bonifici a favore del vostro conto (accedendo alla nostra APP avete la possibilità di condividere il nuovo IBAN tramite le applicazioni disponibili sul vostro smartphone, es. whatsapp, messenger, messaggio privato da FB oppure inviarlo tramite e-mail dalla sezione Informazioni conto> coordinate)
  • comunicare le nuove coordinate all’INPS per accrediti non pensionistici (es. naspi, sussidi ecc)

ING DIRECT provvederà ad aggiornare le nuove coordinate IBAN senza necessità di alcun intervento da parte vostra in caso di:

• Addebiti diretti/Domiciliazioni: utenze domestiche, abbonamenti che prevedono un addebito ricorrente (es. telefono, telepass, sky, palestra), finanziamenti e mutui in essere presso altri istituti. ING DIRECT può modificare tutti i mandati che aderiscono alla normativa SEPA. Per gli eventuali RID non trasferiti in automatico, ti invieremo una comunicazione con le istruzioni.
  • Accredito della pensione INPS o altri enti pensionistici.
  • Mutuo Arancio/Prestito Arancio/Assicurazione Vita: gli addebiti proseguiranno in automatico
  • Alimentazione automatica di Conto Arancio
  • Compravendita per Investimenti Arancio/Trading: gli addebiti/accrediti avverranno in automatico sull’IBAN aggiornato.

La modifica non avrà alcun impatto sull’utilizzo delle carte (Carta di Debito, Carta Prepagata e Carta di Credito) o del libretto assegni in tuo possesso.

Maggiori indicazioni sono presenti nella sezione In Primo Piano all’interno dell’ Area Riservata e nei prossimi giorni saranno inviate anche via mail.

312 RISPOSTE 312
Flashdon83

Flashdon83

Apprendista
Salve a tutti,
Oggi mi hanno cambiato l'IBAN... ma
Venerdì mi hanno fatto un bonifico sull'IBAN precedente... oggi è cambiato... come funziona adesso mi viene comunque accreditato? Grazie per le eventuali risposte
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Flashdon83,

solitamente in caso di cambio IBAN le vecchie coordinate restano attive per un certo periodo di tempo. In caso non dovessi vedere l'accredito nei tempi previsti contatta il servizio clienti.

Alessio887

Alessio887

Apprendista
Buonasera,
Ho visto che sono state cambiate le coordinate iban, visto che mi sono stati fatti dei bonifici nella giornata di ieri, vengono comunque accreditati?
Grazie.
GerardoF

GerardoF

Guru

Ciao @Alessio887,

solitamente sì, ci sono già altre discussioni sul tema...

Alessio887

Alessio887

Apprendista
Chiedevo perchè il num di conto è lo stesso cambiano solo gli altri parametri, quindi la tua osservazione sarà esatta ma vorrei averne conferma..
Sfratt82

Sfratt82

Apprendista
Stessa situazione, ho un bonifico in entrata fatto venerdi non sò se avrei giá dovuto vederlo oppure c'è qualche problema relativo al cambio iban
Alessio887

Alessio887

Apprendista
Sulla pagine facebook di ing hanno lasciato questo post tranquillizzando tutti gli utenti:
"Ciao a tutti, desideriamo rassicurarvi: i bonifici ricevuti sulle vecchie coordinate IBAN continueranno ad essere accreditati per alcuni mesi.
Nei prossimi giorni vi forniremo maggiori dettagli."
Sfratt82

Sfratt82

Apprendista
Ho guardato ma non ho trovato nulla.in merito...mah
CorraZena

CorraZena

Apprendista
Spero sia effettivamente come dicono.. Lunedì mi verrà accreditato lo stipendio,lavoro per una grossa azienda quindi non ho il tempo materiale per informare chi di dovere del cambio di coordinate.. e se non dovesse arrivarmi lo stipendio... sarebbe una bella grana..

Tutorial