annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INVIO DOCUMENTO IDENTITA' AGGIORNATO VIA E-MAIL

LUCA___C

LUCA___C

Apprendista

e' possibile inviare un documento senza usare il fax?

10 RISPOSTE 10
Patrickfolgo

Patrickfolgo

Esperto

Salve @LUCA___C,

In realtà potresti provare presso un agenzia di ING sul territorio, qualche volta lo fanno.

Per e-mail? No, almeno non ufficialmente, quindi nessuna certezza... Pur avendo un indirizzo e-mail tipo questo "inviodocumenti@ingdirectitalia.it", nessuna certezza.

simaz

simaz

Apprendista

un'operatrice mi ha chiesto di mandare dei documenti all'indirizzo inviodocumenti.it@ing.com. Quel "it" non è di troppo, perchè vedo nella comunity solamente inviodocumenti@ing.com?

Gabriele

Gabriele

Guru

Per quel che io sappia, è di troppo.

reuters2019

reuters2019

Apprendista

l'invio via mail a quale indirizzo deve essere inviato?

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao a tutti,

per aggiornare i documenti potete utilizzare l'indirizzo e-mail richiestadocumenti.it@ing.com oppure inviodocumenti.it@ing.com.

Buona giornata,
Marisa_ING

Rosemarie

Rosemarie

Apprendista

Buongiorno,

come mai mi viene chiesto l'invio della mia documentazione di identità aggiornata (motivazione documento scaduto) quando invece la mia carta d'identità non è scaduta?

Non ricordo se in fase di sottoscrizione contratto apertura conto abbia consegnato copia di altro documento di identità. In ogni caso nessuno dei miei documenti d'identità è scaduto. Non capisco quindi il motivo e non vorrei sia una richiesta di tipo fraudolenta inviatami da terzi e non da Ing Direct. Anche sul mio profilo web però c'è la richiesta di aggiornamento documentazione identità.

Cosa faccio?

Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @Rosemarie

Se la richiesta appare anche sulla tua area personale è molto probabile,

quasi sicuro, si tratti di una richiesta realmente fatta da ING.

Per totale sicurezza e per capire i motivi della richiesta

ti consiglio di fare una telefonatina al call-center.

Il numero verde da telefono fisso è 800717273 e poi 1-2-6. 

anm13313

anm13313

Apprendista

Blade46

Blade46

Apprendista

@Marisa_ING , x favore, l'indirizzo richiestadocumenti@ing.istruttorie.it è sicuramente vostro? Xké sto inviando documenti vari.

Ti ringrazio in anticipo x questa conferma rassicurativa.....

SuperUsers del mese