Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/10/2023 20:33
in data 09/10/2023 20:33
Da 4 mesi provo a cambiare numero di cellulare associato al mio conto, per poter accedere alla mia area riservata: mando il necessario, modulo compilato, copia del mio documento di identità in corso di validità. Ma nulla.
Ogni volga la risposta è la stessa: "abbiamo ricevuto la tua richiesta di modifica del numero di cellulare ma non possiamo gestirla perche' il documento d'identita' o il modulo o entrambi non sono corretti", senza specificare quale sia il problema.
Ogni volta entro nella chat di supporto e mi dicono che devo fare così o così, ma la risposta è sempre la stessa.
Ora mi vedo costretto dalla stessa ING a chiudere il mio conto perché non posso accedervi.
è meglio se cambiate sistema di gestione dei dati, così non durerà molto questa banca. IMPRESSIONANTE.
in data 09/10/2023 21:33
in data 09/10/2023 21:33
@Olaf ha scritto:
Da 4 mesi provo a cambiare numero di cellulare associato al mio conto, per poter accedere alla mia area riservata: mando il necessario, modulo compilato, copia del mio documento di identità in corso di validità. Ma nulla.
Ogni volga la risposta è la stessa: "abbiamo ricevuto la tua richiesta di modifica del numero di cellulare ma non possiamo gestirla perche' il documento d'identita' o il modulo o entrambi non sono corretti", senza specificare quale sia il problema.
Ogni volta entro nella chat di supporto e mi dicono che devo fare così o così, ma la risposta è sempre la stessa.
Ora mi vedo costretto dalla stessa ING a chiudere il mio conto perché non posso accedervi.
è meglio se cambiate sistema di gestione dei dati, così non durerà molto questa banca. IMPRESSIONANTE.
Quanto ai sistemi informatici di ING è da lungo tempo che chi frequenta questi spazi ne conosce l'(in)affidabilità, ma va detto però che queste situazioni di loop o tunnel arancio si verificano quando non si ha l'accortezza di fare il cambio di numero quando ancora si ha la disponibilità del vecchio.
In tal caso e per esperienza diretta, il cambio è pressoché immediato!
Detto ciò ti invito a fare una ricerca qui sul forum tra i precedenti... in attesa dell'eventuale supporto di una moderatrice come @AnnaMaria_ING
Sempre se vuoi, comunque, beneficiare del profilo Low cost, da sempre competitivo, della multinazionale olandese.
in data 09/10/2023 22:34
in data 09/10/2023 22:34
Grazie per la tua risposta, tuttavia ho già aperto altro conto altrove, voglio soltanto chiudere questo conto. Non so a questo punto come chiuderlo poiché non posso accedere appunto alla mia area riservata. Robe da matti.
in data 10/10/2023 10:50
in data 10/10/2023 10:50
Ciao @Olaf,
ho letto il tuo messaggio e mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell'area competente per gli opportuni approfondimenti. Riceverai un riscontro quanto prima.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 10/02/2024 21:49
in data 10/02/2024 21:49
in data 21/05/2024 18:14
in data 21/05/2024 18:14
La risposta non tiene conto delle diverse situazioni che si possono creare. Nel mio caso ho perso il telefono e non l'ho più ritrovato: concordo con l'utente che ha aperto questa discussione che la soluzione migliore è la chiusura del rapporto con Ing. Aggiungo infine che l'affermazione 'il profilo low cost è conveniente' non vale nulla se il servizio che ho in cambio è davvero low level, come purtroppo, anche in altre occasioni e per diverse ragioni, ho sperimentato personalmente.
in data 21/05/2024 18:52
in data 21/05/2024 18:52
@Locaroby06 giusto per la precisione lo smarrimento o il furto del cel non è un problema. Si blocca la sim e ce ne si fa dare un'altra dal gestore pari numero.
in data 21/05/2024 19:18
in data 21/05/2024 19:18
in data 21/05/2024 19:33
in data 21/05/2024 19:33
@Locaroby06 il mio ultimo cambio di cel è di un tre anni fa e riavere la sim pari numero è stato immediato . Ma soprattutto non riesco ad immaginare che uno che ha il numero X da anni , distribuito in giro a tutti ( nell'anagrafica di ING tra le altre cose ) si faccia dare un nuovo numero di telefono perdendo tutto il network di contatti. Poi ognuno è libero di