Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/09/2022 22:14
in data 23/09/2022 22:14
Buonasera,
sembra che io sia incappato in un errore di sistema cercando di effettuare un bonifico verso un conto in Danimarca. Sia da app, che da computer, mi viene restituito un errore quando cerco di inserire il bonifico. Ho provato a contattare l'assistenza, sia tramite chat che tramite telefono, ma non sono riusciti ad aiutarmi e hanno dovuto aprire un ticket. Non sembrano sapere quale sia il problema esatto.
Mi piacerebbe capire se ci sono state esperienze simili di recente, per farmi un'idea un po' più chiara della situazione. Qualcuno di voi ha sperimentato un problema simile con bonifici verso l'estero? Si tratta per caso di qualche problema conosciuto, ma mai risolto, di cui non sono a conoscenza, oppure sono solo stato sfortunato? Per chi ha risolto, quanto tempo ci è voluto?
Ahimè ho bisogno di effettuare questo bonifico con una certa urgenza, e mi vorrei capire se dovrò trovare un altro modo di trasferire questi soldi.
Ringrazio in anticipo.
in data 24/09/2022 08:53
in data 24/09/2022 08:53
Ciao @TommasoA,
di "bug ad personam" tanto quanto di quelli generalizzati è piena la Community in questi quasi 7 anni d'esistenza.
Il tuo problema appare afferente alla prima casistica, stante l'assenza (a mia memoria) di specifici precedenti tematici e l'impossibilità pure per l'Operatore ING di eseguire la transazione.
Dovranno capire la natura della problematica e, nel solco della tradizione, non sarà breve...
Pertanto ti consiglio di operare con altri mezzi.