annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MANCATA ATTIVAZIONE CARTA DI CREDITO

Jeff

Jeff

Apprendista

Mi è stata negata l'attivazione della carta di credito. 

I requisiti previsti dalla banca sono i seguenti (riporto testuali parole della banca):

"1) Se hai richiesto la Carta di Credito contestualmente all’apertura del Conto Corrente Arancio
Dopo l’attivazione del Conto Corrente Arancio accredita lo stipendio o la pensione con un importo minimo di 750€ e richiedine l’attivazione entro 30 giorni dall’accredito. In alternativa basta che al momento della richiesta di attivazione, il saldo attuale e il saldo medio degli ultimi 30 giorni del tuo Conto Corrente Arancio sia di almeno 3.000€. Un’email ti avviserà dell’avvenuta attivazione della tua Carta di Credito Visa Oro."

Nella mia situazione i requisiti sono pienamente rispettati, ma nonostante ciò mi è stata negata l'attivazione della carta. Inoltre, non mi è stata fornita alcuna spiegazione. 

Chiedo urgente risposta, riservandomi il diritto di chiedere la rescissione contrattuale a danno della banca per mancato rispetto degli obblighi contrattuali assunti nei miei confronti.

2 RISPOSTE 2
Gabriele

Gabriele

Guru

@Jeff

Come passano i tempi!

A me, nel 2007, arrivarono le carte di debito e di credito col pacchetto di benvenuto, da attivare con un semplice click sul sito...

A meno che non intenda cimentarti in una causa legale con richiesta di improbabile (*) indennizzo la chiusura (non rescissione) del CCA la puoi chiedere quando vuoi e la mancanza di CDC dovrebbe accelerare i tempi.

Scivo dovrebbe in quanto anche li ING non brilla per celerità e trasparenza....

(*) in quanto, tranne che tu non sia ricco e lo faccia per principio, i tempi ed i soldi scoraggerebbero chiunque.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

@Jeff per una verifica sulla tua posizione ti suggerisco di contattare il Servizio Clienti al numero 800.71.72.73.

Considera in ogni caso che l'attivazione della Carta di Credito, anche in presenza dei prerequisiti richiesti, è soggetta ad una valutazione da parte della Banca. 

Simone_ING
Community Manager
SuperUsers del mese