Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 05/09/2020 09:09
in data 05/09/2020 09:09
in data 05/09/2020 09:42
in data 05/09/2020 09:42
@Bob87r ha scritto:
Buongiorno questa mattina mi è arrivata una mail da ING che mi informa , che mi sia stato effettuato un bonifico sulle mie vecchie coordinate e che È stato accreditato sul conto corrente arancio.
Adesso le domande sono 3 il mio vecchio IBAN non lo uso da quando ci fu la comunicazione
>>> Fu ampiamente comunicato dal secondo semenstre 2017
quanto tempo Ci metterà ad arrivare questo pagamento
>>> Un bonifico SEPA viene accreditato il giorno lavorativo successivo all'esecuzione (ABC del bancheggio...)
e soprattutto visto che il cambio è avvenuto un sacco di tempo fa i bonifici sul vecchio IBAN fino a quando verrano accreditati?
>>> Era previsto fino a marzo 2018, ma pare che ancora vada...
Grazie mille
>>> Prego
in data 08/09/2020 18:52
in data 08/09/2020 18:52
Buona sera @Bob87r il problema è gia stato riscontrato in diverse occasioni.
Fino a qualche mese fa il bonifico sul vecchio IBAN ING funzionava e trovai una comunicazione di conferma per tutto Giugno 2020.
Di solito quando arriva la mail che avverte dell'errore di inserimento, si tratta di una transazione proveniente proprio da ING e non da qualcuno che ha sbagliato confondendo il vecchio IBAN con quello nuovo.
Tanto per informati, i bonifici provenienti dalle PA, in speciale modo stipendi e pensioni, ha provveduto ING stessa automaticamente a comunicare il cambio all'ente senza necessità di intervento del correntista, pertanto è difficile che da queste direttrici provenga un errore di coordinate.