Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/09/2021 10:59
in data 25/09/2021 10:59
Salve, fino a luglio non ho avuto problemi ma oggi cercando di effettuare un bonifico verso area SEPA mi dice che devo chiamare il call center per effettuarlo.
Non capisco il motivo, ci sono stati dei cambiamenti in merito?
in data 25/09/2021 11:02
in data 25/09/2021 11:02
@Tiepolo22 visto che è area SEPA posso pensare che sia legato all'importo . E' elevato ? sopra i 50k ci vuole il Call Center.
in data 25/09/2021 11:09
in data 25/09/2021 11:09
No anzi è sotto i mille euro quindi non rientra in questa casistica. La mia sensazione è che essendo un exchange crypto stiano in qualche modo cercando di ostacolare questi trasferimenti come già altre banche sembra stiano facendo. Se fosse questo il caso chiudo subito il conto, i miei soldi li investo dove mi pare.
in data 25/09/2021 11:11
in data 25/09/2021 11:11
purtroppo non puoi parlare con un Sistema informatico....
A prescindere dal lecito dubbio (che mi smentisco nel merito di recenti modifiche), telefona....
---> Conto Corrente -> Altre Operazioni
in data 25/09/2021 11:13
in data 25/09/2021 11:13
Scusa @Tiepolo22,
abbiamo postato insieme e la tua precisazione migliora il panorama.
Sì, ING blocca/ostacola/rende difficili certe tipologie di transazioni.
Fai le tue scelte
in data 25/09/2021 11:17
in data 25/09/2021 11:17
Questi comportamenti spiegano perchè poi uno vuole andare verso altre forme di risparmio rispetto ad avere lo 0.00000001 di interessi e non essere nemmeno libero sulla gestione del proprio patrimonio.
in data 25/09/2021 11:23
in data 25/09/2021 11:23
il Mercato è libero, ma fuori dalla comoda "trincea dello stock" la guerra per raggiungere uno "zerovirgola" di percentile in più e senza tregua.
E generalizzata.
Come già detto, fai le tue scelte: dovrai risponderne solo a te stesso.
in data 25/09/2021 12:12
in data 25/09/2021 12:12
@Tiepolo22 il motivo per cui non te lo fa fare lo hai trovato , vedi tu quanto la cosa è importante e prendi le decisioni del caso. Non vedendoti più qui capiremo.
in data 28/09/2021 12:33
in data 28/09/2021 12:33
ma quale sarebbe il motivo? Non si può vietare di fare bonifici verso area SEPA....
28/09/2021 13:25 - modificato 28/09/2021 13:27
28/09/2021 13:25 - modificato 28/09/2021 13:27
@Gitos l'area SEPA o non SEPA non conta nulla , conta il fatto che voi potete chiederlo ma ING non è obbligata ad avere rapporti con siti che non gli vanno ( per motivi suoi ).
Aggiungo esempio estremo: se voi voleste fare un bonifico verso un sito di pedopornografia , ING è tenuta a farlo perchè SEPA ?