238115membri
149487post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Questionario conoscenza clientela sempre da aggiornare

Mi aggiungo alla lista di chi ha lo stesso problema. Anche oggi ricevo una mail che mi invita ad aggiornare il questionario MiFID; cosa che ho già fatto pochi mesi fa e pochi mesi prima. Purtroppo non c'è nulla da aggiornare. Non riesco a vedere alcuna data che si riferisca all' aggiornamento. Tra l'altro pare che il problema sia riscontrato da diversi utenti. Non sarebbe il caso di provare a individuare il bug di sistema che causa questi problemi? Devo precisare che finora nessuno ha minacciato la chiusura del conto, ma comunque non è un' ipotesi tranquillizzante.

@Bernhard 

Felice che tu abbia risolto, ma diciamolo francamente che non ci dovrebbe essere bisogno di  intereventi di angeli.  Hanno tutti i dati aggiornati e rischi pure che ti chiudano il Conto?

 

Non so se è un miracolo di Natale,ma anche io sono riuscito ad aggiornare il questionario.

Forse sono riusciti a sistemare qualche *bug*. O forse devo ringraziare qualche *Angelo*

@slackware il problema , o almeno quello che io avverto come tale , non è tanto il bug , che può esserci , ma che per un bug info che chiaramente sta tutto e solo in casa ING , acclarato che uno ha fatto quanto di sua competenza diretta , uno debba rischiare di vedersi il conto chiuso senza che il buon senso  per cui basta una telefonata possa far si che la cosa non degeneri in altro. 

@sebastiano potresti comunicare cosa ti ha fatto fare l'operatore ( angelo ) per risolvere il problema che è anche mio ?
Mille grazie se puoi far sapere
@AnnaMaria_ING stesso problema...come risolverlo ?
Grazie mille e resto in attesa di risoluzione

Buongiorno,

mi aggancio qui per cercare di risolvere , tramite chat mi dicono che il questionario è aggiornato , ma invece entrando nell'area riservata mi chiede continuamente l'aggiornamento , mi preoccupa il blocco del conto ovviamente 

grazie

Stefania 

A me nel 2022 quasi sicuramente hanno chiuso unilateralmente il conto corrente proprio per questo problema.

Aggiornavo sempre il questionario ma mi usciva spesso questo errore, poi alla fine me l'hanno chiuso e ora non posso più riaprirlo.

Salve @AnnaMaria_ING 

Anche io ho questo problema: questionario conoscenza cliente in loop! e non posso accedere nella mia area documentale per scaricere la documentazione ISEE che mi serve.

Aggiungo che ho chiuso tutti i rapporti con ING (e menomale!) a Luglio, Settembre 2023. Avevo un CC, un conto deposito ed una prepagata. Sono riuscito a scaricare il rendiconto e l'estratto conto di chiusura, mentre la certificazione del saldo della prepagata ai fine ISEE, essendo pronto nell'anno successivo, non sono riuscito a scaricarlo.

Comunque sia posso accedere tranquillamente nella mia area personale, l'unico problema è che a causa del questionario in loop non posso fare nulla!

 

Finora ho:

- Chiamato lo 02 999 67 89 ma il primo opertatore mi ha detto di cancellare i cookie e/o cambiare browser. Fatto e non risolto. Il secondo operatore mi ha detto che non potevano fare nulla e che i documenti erano disponibili nella mia area persona. Invani i tentativi di spiegare a quella gentilissima signorina che non avevo modo di operare nella mia area a causa del questionario che mi si presentava in loop.

- Inviato una mail al inviodocumenti.ing@legalmail.it con la richiesta di mandarmi i documenti richiesti ma mi hanno risposto come hanno risposto a tutti, ossia che la mia richiesta non poteva essere gestita.

- Chiamato, per ben due volte lo 02 552261, il cosidetto centralino. La prima volta, spiegato il problema, mi hanno aperto una segnalazione con tanto di screen che attestasse che io avessi già accettato e compilato il questionario da più di 48h, dicendomi che nel giro di 48h tutto si sarebbe risolto. Non è stato così.

La seconda volta, a detta dell'operatore, vista la segnalazione del collega precedente, ha forzato il questionario dicendomi che nel giro di 15min, max 30 tutto si sarebbe risoldo. Non serve dire che non è stato così...

 

Ora, ribadito il fatto che ho fatto benissimo a chiudere ogni rapporto con questo istituto bancario, mi necessitano quei documenti.

C'è qualcuno che possa risolvere la situazione o devo andare per vie legali?