238623membri
150556post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso e modulo digitale "restituzione somme" - dove trovarlo?

Ci risponde l'Ufficio Reclami:

"La Banca infatti ha contattato il giorno 26/01/23 la contitolare dei prodotti, la Signora XXXXX, per richiedere: l’invio dell’ultima dichiarazione dei redditi e l’aggiornamento e completamento del “questionario KYC” scaduto, con conferma del domicilio."

A parte che mia moglie non ricorda tale telefonata, cosa è questo “questionario KYC” (come già indicato, il questionario di adeguata verifica e il MFID risultavano compilati, noi dopo quella data e prima della chiusura del conto siamo entrati nel sito anche con il suo profilo e abbiamo sempre aggiornato i dati richiesti), soprattutto perché mai avrebbe dovuto fornire addirittura una copia della dichiarazione dei redditi?
(mia moglie è una semplice dipendente statale, non ha mai avuto cariche pubbliche né è stata intestataria di aziende o simili),

A questo punto ci hanno confermato che il 7 maggio chiudono tutto: peggio per loro, perdono due clienti quasi ventennali e noi ci serviramo di altri istituti, good riddance.




Ciao, io sono in ballo con conto chiuso definitivamente i primi di aprile. Sto aspettando ancora l'accredito somme. Per i giorni di ritardo, Ing è soggetto a penale. Ti consiglio di informarti sui tempi massimi di accredito che Ing deve rispettare