238484membri
150238post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi lunghi per apertura conto

Salve ho tentato l'apertura di un conto dal 20 Aprile 2024, nonostante abbia ricevuto tutte le conferme sui documenti ed avere eseguito il bonifico, mi trovo oggi 5 Maggio con il conto ancora non attivo, ho gia contattato piu volte via chat e telefonando all'assistenza clienti dove mi sono sempre fornite risposte evasive, e si percepisce che sono persone che non hanno nessun possibilità di aiutare il cliente ....... volevo approfittare della PROMO 5% ma mi trovo a 5 gg dal termine della promozione senza la speranza di poterci riuscire, mi pare veramente folle avere queste grosse lacune nell'apertura di un conto bancario.... Ripeto mi hanno assicurato che la documentazione e tutte le verifiche siano andate a buon fine .... e quindi ci riusciro ? Al momento sono molto deluso

4 RISPOSTE 4

Buongiorno,

anche io mi trovo nella stessa situzione. Ho aperto il conto corrente e conto arancio giovedì della scorsa settimana. Solo ieri notte ho ricevuto la conferma di apertura con richiesta di effettuare il bonifico.

Bonifico istantaneo effettuato questa mattina. Ho provato a fare giroconto dal conto corrente al conto arancio, ma un messaggio mi avvisa che non ho alcun altro conto. Ho chattato con il servizio clienti e mi dicono  che entro le 72 ore verrà attivato anche il conto arancio. E' una situazione assurda, in quanto la promozione scade dopo domani.

Nel caso in cui non dovessi riuscire ad accedere alla promozione, mi rivolgerò all'associzone dei consumatori per segnalare l'accaduto.

 

BENE, come immaginavo mai piu ho avuto una risposta dopo 1000 promesse di stare tranquillo che era un interesse anche per loro, per cui non c'era nessun motivo di preoccuparsi.

UNA VERGOGNA, ma ti dico meglio cosi, non vorrei mai aver dato soldi a questa banda di disorganizzati.

PS: hai trovato qualche altra banca che ha promo simili ?

ciao

Anche per me stessa situazione. Tanti tentativi con chat e telefonate ma alla fine il conto non è stato ancora attivato ed oggi è 11. Tanto tempo perso e documenti, fra cui il 730, inviati inutilmente.

Buonasera,

mi sono arrivate le indicazioni per accedere al conto... il 10 maggio alle ore 19:11, dal 3 che avevo iniziato l'iter, quindi enormemente fuori tempo massimo per attivare la promozione del 5%.
Per cui, attualmente, sono allo stato di "contratto concluso, conto non attivato", modalità contemplata nelle informative precontrattuali.
Per la mia esperienza relativa ad aperture di conti correnti e conti deposito online, la tempistica varia, dall'invio della richiesta, da circa un'ora ad un massimo di un paio di giorni lavorativi.
Pertanto, per quel che mi riguarda, non attiverò il conto lasciando che la banca, se crede, receda essa stessa dal contratto, come previsto dalle informative ricevute.