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30/05/2022 17:23 - modificato 30/05/2022 17:24
30/05/2022 17:23 - modificato 30/05/2022 17:24
Buongiorno,
oggi ho ricevuto un'email da parte di Ing dove mi veniva comunicato di ricontattarli (anche se non mi hanno mai chiamato) per "un'importante comunicazione operativa".
Li ho contattati al numero 02 999 67 89 e mi hanno detto che devo compilare nuovamente il questionario di adeguata verifica, caricare i miei documenti, caricare l'ultimo CU e forse le ultime buste paga ma soprattutto mi hanno chiesto di motivare una serie di bonifici che ho ricevuto/inviato e chiarire chi sono una serie di persone che me li hanno fatti.
Quello che mi ha stranito è che ho chiesto di avere un'email con tutto quello che mi veniva chiesto (era una lista lunghissima di cose di un anno fa) e l'operatrice era stizzita dicendomi che me li poteva elencare lei ma alla fine, vista la mia insistenza, ha preso nota.
Vi torna questa procedura e questo comportamento? E' normale che vengano chieste tutte queste cose senza avere un'email scritta?
Aggiungo che sono cliente da circa 10 anni.
Grazie
in data 30/05/2022 19:51
in data 30/05/2022 19:51
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Se hai preso nota, produci i documenti richiesti.
in data 31/05/2022 08:07
in data 31/05/2022 08:07
Non tanto i documenti, ma le transazioni da verificare erano tante e non ho preso nota al telefono.
Pensi che non mi manderanno la lista? Mi conviene chiamare di nuovo?
in data 31/05/2022 14:51
in data 31/05/2022 14:51
Alla fine ho richiamato e l'operatore ha compilato al telefono quello che era possibile compilare, per il resto invierò la documentazione richiesta (già così mi sembra una via di mezzo accettabile).
in data 31/05/2022 15:21
in data 31/05/2022 15:21
Ciao @Balop,
ringraziandoti per l'aggiornamento, ti confermo che le eventuali richieste di documentazione vengono effettuate nell’ambito delle attività di adeguata verifica della clientela al fine di assolvere agli obblighi previsti dall'attualle normativa, come già discusso in questa conversazione /t5/Conto-corrente/Comunicazione-ricevuta-con-richiesta-info-su-patrimonio/m-p/139859.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 17/06/2022 13:24
in data 17/06/2022 13:24
Buongiorno,
ma secondo voi è normale chiedere con una telefonata, poco professionale per giunta, di inviare tramite una mail semplice (neanche PEC), documenti particolari tra cui 730 e estratti conto di CC neanche intestati alla persona che riceve la chiamata?
Per me è una procedura opinabile.