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26/07/2021 16:06 - modificato 26/07/2021 16:14
26/07/2021 16:06 - modificato 26/07/2021 16:14
A conferma di quanto da me giò detto da queste pagine in relazione all'oggetto della presente, cito titolo di un articolo oggi pubblicato su Repubblica sperando serva a chiarire le idee degli utenti:
in data 26/07/2021 21:55
in data 26/07/2021 21:55
Caro @MIRKOSARA,
stante la notoria abilità del cliente medio di questa banca... prevedo un nuovo, corposo, filone tematico...
in data 06/05/2024 12:11
in data 06/05/2024 12:11
Quello che non capisco è come possano arrivare telefonate di truffa DAL NUMERO DELLA BANCA.
Sabato pomeriggio alle 16:35 (ora un po' strana per chiamate dalla banca) una mia amica che ha il conto ING ha ricevuto una CHIAMATA (e NON un SMS) dal numero memorizzato come numero della banca per chiamate da cellulare (02-9996789), e qualcuno le ha chiesto se lei fosse la signora xxx... subodorando la truffa, lei ha risposto di no, e cosa volevano sapere dalla signora... al che il chiamante ha messo giù. Non mi sembra un comportamento che terrebbero gli operatori di un servizio bancario.
Considerando che a mia conoscenza esistono anche servizi automatizzati che basano la sicurezza delle chiamate entranti sul numero di telefono (sono informatico), se adesso si può chiamare dal qualsiasi numero si desideri (io non saprei come fare) la nostra sicurezza è diventata inesistente... Pensiamo soltanto al fatto che diventa inutile bloccare i numeri di provenienza delle telefonate indesiderate, visto che il truffatore può far figurare che chiama dal numero della banca... :-OOOOO