annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

c/c estinto e giacenza 2019

associato

associato

Apprendista

Rispondo volentieri. 

> posizionati ove tu ritenga meglio...

-Meglio- precisare che e' la stessa latitanza della ING a far si che un cliente si rivolga altrove. E in tal caso si cerca cio' che appare essere il -meglio-. Avesse risposto avrei continuato a restare cliente, con l' altro conto. Come avevo segnalato tramite le mie due e-mail, sarebbe stata mia intenzione aprire un nuovo conto entro la fine dell' anno. Ovviamente se lo scordino.

>Nella tua esposizione mi sfugge come "a modo tuo" abbia risolto altrove, >necessitando (a tuo dire) dei dati di un Corrente ING

Il mio dire e' supportato da due e-mail spedite a due indirizzi messi a disposizione da ING stessa, prive di risposta. E da diverse telefonate, inconcludenti, al numero +39 02 99 96 789, avendo eliminato la linea fissa.

Ora se la banca, a questo punto, erge una barriera non consentendoti di entrare in contatto con lei, non resta altro che mandarla a quel paese = ho risolto a modo mio. Segnalo che non ho mai scritto di aver risolto -altrove-.

Non avendo piu' senso che io continui a frequentare il gruppo, lo ringrazio per le indicazioni ed auguro un buon proseguimento.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @associato,
intervengo in questa conversazione per confermare prima di tutto che è possibile recuperare gli estratti conto di un conto corrente estinto nella sezione Archivio Documenti visibile in Home page di fianco al numero del conto chiuso, come correttamente indicato nella nostra guida. In alternativa, è possibile richiedere la documentazione relativa al conto estinto, contattando il Servizio Clienti, come suggerito da @Gabriele.

Mi dispiace che i contatti da te effettuati non siano stati risolutivi. Considera che la lavorazione invece di eventuali richieste inviate all’indirizzo inviodocumenti.it@ing.com, che ricordo va utilizzato per i casi indicati qui e per l’invio di documenti, non è immediata e potrebbe richiedere alcuni giorni.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

associato

associato

Apprendista

per confermare prima di tutto che è possibile recuperare gli estratti conto di un conto corrente estinto nella sezione Archivio Documenti visibile in Home page di fianco al numero del conto chiuso, come correttamente indicato nella nostra guida.

Non era mia intenzione continuare il dialogo ma un paio di segnalazioni di risposte al mio problema mi sono arrivate via emai. Sara' che funziona cosi'. E siccome 

non avrebbe senso che io raccontassi fandonie ho riaperto il web per vedere se risolvevano la questione. Il fatto di essermi rivolto alla Community per la prima volta in 10 anni circa vuol dire che in precedenza non avevo avuto motivo di lamentarmi.

Mi ripeto. Ero riuscito ad accedere. Mi son ritrovato con un questionario. L' ho riconfermato non essendo variato dall' ultima volta. Dopo di che continua a venirmi riproposto e non si va oltre. Per non farmi mancar nulla ho usato 3 browser differenti. 

In alternativa, è possibile richiedere la documentazione relativa al conto estinto, contattando il Servizio Clienti, come suggerito da @Gabriele.

Che ho ringraziato.

Mi dispiace che i contatti da te effettuati non siano stati risolutivi. Considera che la lavorazione invece di eventuali richieste inviate all’indirizzo inviodocumenti.it@ing.com, che ricordo va utilizzato per i casi indicati qui e per l'invio di documenti, non è immediata e potrebbe richiedere alcuni giorni.

Dalla prima email son trascorsi una decina di giorno. La prossima settimana ho appuntamento col CAF quindi hanno tempo ancora un paio di gg per rispondere.

Come per altre banche, a beneficio dei restanti clienti, sarebbe utile che a chi scrive giunga subito la conferma di ricezione con indicato il numero della pratica. Almeno si sapra' che la segnalazione e' giunta.

A breve ritelefonero' per l' ennesima volta riprovando coi codici del conto estinto ed anche con quello in procinto di esserlo, se non adempiono alla mia richiesta. 

Essendomi state date esaurienti informazioni segnalero' in Community nel caso mi abbiano risolto. Altrimenti ci salutiamo qui. 

associato

associato

Apprendista

Rispondo a me stesso.

Telefonato al servizio clienti. Prima chiamata interrotta dall' operatore -Andrea-.

Seconda chiamata. Mi ritrovo con un -Andrea- che, dalla voce sembra lo stesso di prima. Mi dice di accedere al sito e siccome il questionario blocca il procedere, mi conferma che vi e' un malfunzionamento (CVD). Giacenza media annua anno 2019 per ISEE 2021, non avendo una PEC, mi arrivera' per posta cartacea. In questo istante mi arriva una e-mail per conferma presa in carica mia richiesta. Fine odissea.

Saluti.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?