annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mancata erogazione banconote

Blondy

Blondy

Apprendista

salve, in data 24 luglio 2019 ho effettuato un prelievo bancomat, ma l'Atm non ha eogato i soldi. la filiale BPER dove é avvenuta la mancata erogazione mi ha detto di aver fatto la richiesta di rimborso dopo le 24 ore (tempi minimi da loro indicati per avere la certezza che non ci fosse stata erogazione dei soldi) a distanza di piú di un mese niente rimborso e dal numero di assistenza ING mi hanno detto che non é possibilile che sia passato cosí tanto tempo... mentre la BPER dice che é possibile.... ad ogno modo mi hanno dato un modulo che la filiale di ING dovrebbe inviare via fax alla BPER.... a chi posso inviare questo modello???

grazie... 

6 RISPOSTE 6
Gabriele

Gabriele

Guru

inviodocumenti@ingdirectitalia.it

inviodocumenti.it@ing.com

richiestadocumenti.it@ing.com

- 02/55226002 (fax... )

- 800.747.747 (fax... )

Massimo58

Massimo58

Guru

Ecco caro @Gabriele  cosa mi ha indotto a chiudere il rapporto di

conto corrente con ING:  fatti come questo che si ripetono sempre più spesso

e io non posso fidarmi di una banca che oltre a permettere che cose 

come questa succedano non si impegna minimamente nell'assistenza

ai clienti che subiscono tali disagi (chiamimoli così per non irritare i sensi-

bili animi dei moderatori). CI SONO PERSONE CHE ASPETTANO SETTIMANE 

E ADDIRITTURA MESI PRIMA DI AVERE UN RIMBORSO SU SEMPLICI E FACILMENTE

VERIFCABILI anomalie da prelievo ATM.  I N A C C E T T A B I L E.

Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

....ehhh questo è il noto problema di ING, non riesce gestire le problematiche banali con i clienti. Tutto fila liscio finché non esci dai binari, cioè dalle loro procedure standard. Certo a volte ci sono clienti che ce la metto tutta a complicare le cose e a cui mancano le basi informatiche e di bancheggio, però così non va bene e lo diciamo da tanto tempo.

Poi ci sono poche certezze con ING e tanta disorganizzazione e questa è la maggior preoccupazione di tutti noi clienti di vecchia data.

Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @Massimo58 ,

il mondo bancario non è ameno come quello dei giocattoli (che tu conosci benissimo Smiley Strizza l'occhio) e le differenze qualitative si vedono e si pagano, non solo a livello economico.

Einstein diceva che <<solo gli stolti ripetono lo stesso errore sperando che prima o poi qualcosa cambi>> e tu sei la dimostrazione che *non* sei stolto: da INGboy a INGbyby

Lunga vita e prosperità!

Massimo58

Massimo58

Guru

Ciao @Gabriele 

Oltre a ciò Einstein disse fra le altre cose una particolarmente significativa,

almeno per me: DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' UMANA,

MA RIGUARDO ALL'UNIVERSO HO ANCORA DEI DUBBI.

Aforisma che molti credo dovrebbero far proprio anche nei rapporti con ING e 

viceversa. Sicuramente tutto funzionerebbe meglio e tante persone come me non

fuggirebbero da questa banca.

In effetti ci sono spesso situazioni paradossali che potrebbero essere risolte facil-

mente e rapdamente, che invece restano irrisolte e creano una montagna di disagi

alla clientela. E  la cosa tragicomica è che situazioni del tipo "l'ATM evoluto mi ha 

mangiato i soldi" (ma ce ne sono molte altre) non solo non si risolvono  velocemente 

come POTREBBE essere, ma non si dà alcuna spiegazione alla clientela non tanto del

perchè succedono cose come questa MA PERCHE' PER L'APPUNTO NON SI RISOLVONO

RAPIDAMENTE COME DOVREBBE ESSERE: E' QUEST'ULTIMO FATTO CHE FA INCAZZARE LA GENTE.

La cosa rilevante è che tale comportamento che definirei indecente, fa si che anche persone 

come me,  CHE NON HANNO MAI VUTO PROBLEMI NEI RAPPORTI CON ING,  si allontanino da 

questa banca, perchè crea l'impressione di non essere affidabile e perchè preferiscono PREVENIRE

INVECE  DI CURARE.

Concludo con un apprezzamento per il tuo" DA INGBOY A ING BYBY: è semplicemente fantastico. 

cecylya

cecylya

Apprendista

se posso portarti la mia testimonianza extra-bancaria...stesso episodio con mancata erogazione banconote presso la Deutshe Bank con riferimento a conto corrente Banca Intesa (episodio capitato a mia mamma,tre mesi fà).Il rimborso è incredibilmente avvenuto dopo 1 mese !!!! Sottolineo il fatto che l'impiegato della Deutshe è uscito immediatamente per constatare la mancata erogazione dato che la banca era aperta.

SuperUsers del mese