237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Abbattimento-interessi-mutuo Regione sicilia

La regione Sicilia ha ha emesso un bando per Contributi a fondo perduto per l’abbattimento dell’aumento dei tassi di interesse su mutui a tasso
variabile per l’acquisto della prima casa.

 

Per accedervi richiedono i seguenti documenti: 

1) copia in formato pdf del contratto di finanziamento e degli eventuali atti aggiuntivi relativi al mutuo a tasso
variabile per l’acquisto  della prima casa;

2)

certificazione della banca mutuante idonea a comprovare l’importo degli interessi corrispettivi pagati dal

richiedente per le rate scadute nel 2022 e nel 2023; Esclusivamente per gli interessi a tasso variabile corrisposti
nell’anno 2023, in alternativa alla certificazione rilasciata dalla banca, potrà essere prodotta altra idonea
documentazione da cui risulti l’ammontare degli interessi corrisposti nell’anno 2023, corredata da apposita
dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 445/2000 rilasciata dal richiedente.

 

Le domande vanno presentate dal 07 al 29 febbraio. Non sò dove reperire questi documenti. 

Ho solo il rendiconto del 2023 relativamente alle rate pagate nel 2022 ma il nuovo rendiconto relativamente alle rate pagate nel 2023 sarà disponibile verso fine marzo.

Qualcuno mi dà una mano?

 

Grazie

1 RISPOSTA 1

@Gingo121 se fossi in te mi attiverei per cercare una soluzione direttamente da ING telefonando mettendo in conto che per richieste di questo tipo la Community non sia il posto adatto per avere consulenze professionali oltre al fatto che essendo Clienti come te nessuno fa apparire documenti che non ci sono ancora.