237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mutuo

Vorrei proprio sapere perché ING sta offrendo mutui a 440 al mese ed invece a me, che ho un mutuo a 30 anni ( pagato già  per 11 anni a 490 ), ha aumentato la rata fino a 788 euro, senza possibilità di venirmi incontro in nessun modo? Dico solo  VERGOGNA!

9 RISPOSTE 9

Che io sappia , non si offrono mutui un tot al mese , ma la rata si forma in base a capitale , tasso , aggio della banca e durata. Quindi vorrei sapere se hai controllato questi parametri èrima di paragonarlo al tuo Donna Strizza l'occhio ...

Il capitale residuo è di 95000 euro, il tasso 6,38% ( 3,8%+ 3,30% ),  19 anni da pagare. Mi chiedo perché non mi vengano incontro per niente e soprattutto non mi spiegano neanche il motivo

Grazie della risposta , anche se non appare completa in quanto tu parli del tuo mutuo e , prima , ti sei chiesto come mai ing offra rate da quattrocentoquaranta/mese.... , senza citare anche quei parametri ... Diciamo che la legge ti viene in aiuto in quanto , con almeno due mesi di pazienza , puoi tramutare il variabile in fisso , ma non sempre la rata appare conveniente.

Buon pomeriggio, 

ho accesso un mutuo, surroga + liquidità 6 mesi fa, purtroppo mi sono affidato d un intermediario finanziario esterno, non avevo capito che si trattasse di un mutuo variabile puro.

al che l'importo della rata sta aumentando di mese in mese divenendo insospenibile.

Volevo sapere se ce modo di rimediare in qualche modo a rtale incoìveniente e passare magari ad altro tipo di tasso

grazie

Giovanni

Giovanni , vi sono molti commenti sul tuo problema in quanto la apposita legge esclude il tuo tipo dal poterlo passare a fisso ed hanno anche detto che sono sempre meno , per non dire che non ce ne sono , le banche che surrogano quel genere di mutuo.

@graparo  ha scritto:

Il capitale residuo è di 95000 euro, il tasso 6,38% ( 3,8%+ 3,30% ),  19 anni da pagare. Mi chiedo perché non mi vengano incontro per niente e soprattutto non mi spiegano neanche il motivo

Scusami ma 3,80% + 3,30% non fa 6,38.... lo spread 3,80 o 3,30??

Salturn , a parte i conti , a me non appare chiaro il lamentare un aumento del proprio mutuo mentre la stessa banca offre rate maggiormente basse senza indicare le specifiche di tutte e due le soluzioni. Lamentarsi appare un diritto del cliente , farlo in modo preciso e con circostanza , di tutti

3,08+3,30

Ho fatto una simulazione di mutuo inserendo tutti i dati con precisione e la rata offerta a tasso variabile, è di 603 euro. Una bella differenza.