annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prestito cliente ING firma digitale

Lore_nzo

Lore_nzo

Apprendista

Buonasera a tutti, circa un mese fa ho fatto richiesta per un piccolo prestito ma la pratica non è andata a buon fine perchè avrei dovuto completare l'ultimo passaggio ovvero quello della firma digitale. Per mail mi hanno inviato diversi pdf, quale devo compilare e a quale indirizzo mail devo inviare i file firmati? Posso eventualmente firmare di mio pugno e scannerizzare i fogli?

Ricordo che tempo fa non dovetti fare tutti questi passaggi, infatti dopo 3 giorni mi accreditarono i soldi. 

10 RISPOSTE 10
Gabriele

Gabriele

Guru

I tempi cambiano... e, dopotutto, dici di non aver tu completato la procedura digitale.

Firma olografa (a mano) e spedici a: inviodocumenti.it@ing.com

Lore_nzo

Lore_nzo

Apprendista

Si perchè l'ho saputo solo dopo aver ricevuto la mail che la pratica è stata archiviata. 

Gabriele

Gabriele

Guru

Prego...

Giuli

Giuli

Apprendista

Hai poi spedito fisicamente i fogli? Hai avuto riscontro?

grazie

REXLEX

REXLEX

Guru

@Giuli @Lore_nzo ha scritto : Si perchè l'ho saputo solo dopo aver ricevuto la mail che la pratica è stata archiviata. 

 

 

Lore_nzo

Lore_nzo

Apprendista
Ho spedito i fogli firmati via mail ma non ho avuto riscontro
fantial

fantial

Apprendista

Anche a me hanno archiviati la pratica prima ancora che scadessero i 30 giorni di rito, senza preavviso e senza darmi la possibilità di firmare. Ho fatto reclamo per iscritto e mi hanno detto che mi risponderanno dopo 60 giorni. So già che anche quando mi risponderanno  - e francamente 2 mesi di tempo è una tempistica improponibile - la metteranno in modo tale che il cliente  - cioè io - ha sempre torto. 

Gabriele

Gabriele

Guru

@fantial a parte la consecutio temporum, nulla da eccepire.

Fu detto che sia necessaria una "liberatoria" per poter cercare altrove: sinceratene con il call center, sperando che tu non finisca in un altro tunnel...

fantial

fantial

Apprendista

Grazie, Gabriele. Non voglio alcuna liberatoria. Voglio proprio quel prestito ING, a quelle condizioni particolari. Basterebbe che me lo riattivassero e tutto sarebbe risolto. Ma il sistema pare sia rigido. Ovvio che l'ho già chiesto all'operatore. Mi richiameranno, dicono. Accendere un nuovo prestito a condizioni pegggiorative? Non ci penso nemmeno.

Quanto alla consecution temporum discutibile, l'uso dell'indicativo è intenzionale perchè considerato un dato di fatto e non un'ipotesi. Cara ING, se ci tieni a una cliente di lunghissima data, fatti viva, ammetti di non aver rispettato i 30 giorni concordati e sana l'errore riattivando l'offerta.

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?