Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/12/2021 16:21
in data 27/12/2021 16:21
Buonasera a tutti, circa un mese fa ho fatto richiesta per un piccolo prestito ma la pratica non è andata a buon fine perchè avrei dovuto completare l'ultimo passaggio ovvero quello della firma digitale. Per mail mi hanno inviato diversi pdf, quale devo compilare e a quale indirizzo mail devo inviare i file firmati? Posso eventualmente firmare di mio pugno e scannerizzare i fogli?
Ricordo che tempo fa non dovetti fare tutti questi passaggi, infatti dopo 3 giorni mi accreditarono i soldi.
in data 27/12/2021 16:35
in data 27/12/2021 16:35
Si perchè l'ho saputo solo dopo aver ricevuto la mail che la pratica è stata archiviata.
in data 27/12/2021 16:37
in data 03/01/2022 17:03
in data 03/01/2022 17:03
Hai poi spedito fisicamente i fogli? Hai avuto riscontro?
grazie
in data 03/01/2022 17:50
in data 03/01/2022 17:50
in data 03/01/2022 18:02
in data 03/01/2022 18:02
in data 15/03/2022 16:31
in data 15/03/2022 16:31
Anche a me hanno archiviati la pratica prima ancora che scadessero i 30 giorni di rito, senza preavviso e senza darmi la possibilità di firmare. Ho fatto reclamo per iscritto e mi hanno detto che mi risponderanno dopo 60 giorni. So già che anche quando mi risponderanno - e francamente 2 mesi di tempo è una tempistica improponibile - la metteranno in modo tale che il cliente - cioè io - ha sempre torto.
in data 15/03/2022 16:35
in data 15/03/2022 16:35
@fantial a parte la consecutio temporum, nulla da eccepire.
Fu detto che sia necessaria una "liberatoria" per poter cercare altrove: sinceratene con il call center, sperando che tu non finisca in un altro tunnel...
in data 15/03/2022 19:22
in data 15/03/2022 19:22
Grazie, Gabriele. Non voglio alcuna liberatoria. Voglio proprio quel prestito ING, a quelle condizioni particolari. Basterebbe che me lo riattivassero e tutto sarebbe risolto. Ma il sistema pare sia rigido. Ovvio che l'ho già chiesto all'operatore. Mi richiameranno, dicono. Accendere un nuovo prestito a condizioni pegggiorative? Non ci penso nemmeno.
Quanto alla consecution temporum discutibile, l'uso dell'indicativo è intenzionale perchè considerato un dato di fatto e non un'ipotesi. Cara ING, se ci tieni a una cliente di lunghissima data, fatti viva, ammetti di non aver rispettato i 30 giorni concordati e sana l'errore riattivando l'offerta.
in data 15/03/2022 20:20
in data 15/03/2022 20:20
se non vuoi la "liberatoria" e dai già per un dato di fatto quello che (forse) potrebbe accadere... chi mai ti fermerà e/o consiglierà nelle scelte che farai?