Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/08/2022 16:03
in data 14/08/2022 16:03
in data 14/08/2022 17:35
in data 14/08/2022 17:35
La rata è comunque da saldare.
14/08/2022 17:42 - modificato 14/08/2022 17:45
14/08/2022 17:42 - modificato 14/08/2022 17:45
@Gabriele se fosse stato per me sarebbe gia' pagata il 01/08/2022,il problema e' che quando ho chiamato e scritto mi e' stato detto che il problema era loro e del "sistema" e che avrei dovuto aspettare che lo risolvessero loro tramite una richiesta di nuovo prelievo dopo il 15/08 o di un prelievo "forzato" in caso di piu' rate non pagate in un unica soluzione,ora mi inviano addirittura un email con minacce di finire in crif...spero per loro sia solo una cosa che esce in automatico o non sanno nemmeno cosa fa la mano sinistra dalla destra?se pago con bonifico e dopo mi arriva un addebito?pago due rate?per poi tempi biblici per riaverli?
14/08/2022 17:47 - modificato 14/08/2022 18:03
14/08/2022 17:47 - modificato 14/08/2022 18:03
Tutti i tuoi dubbi, @MORGAN, hanno una fondatezza.
Quella che però, a mio avviso, manca <<nell'adire le vie legali>>: denuncia per che reato? Fosse anche un danno (al verificarsi del prelievo dopo il tuo bonifico), ancora non è accaduto...
Conta il periodo in cui siamo e che l'anomalia la dovranno sistemare "a mano", mentre la lettera sia partita, con ottime probabilità, in automatico.
Ma poi, la segnalazione in CRIF, non parte dalla seconda insoluta?
in data 14/08/2022 17:58
in data 14/08/2022 17:58
in data 14/08/2022 18:03
in data 14/08/2022 18:03
@MORGAN, domani è Ferragosto, che ti auguro di passare assorto in altri pensieri.
Da martedì, correlati con il call center.
Se vorrai, aggiornaci.
in data 16/08/2022 14:01
in data 16/08/2022 14:01
in data 20/08/2022 06:59
in data 20/08/2022 06:59
Ciao Morgan, era la tua prima rata? Penso anche io che se è un errore di sistema devono occuparsi loro di risolvere la questione quindi prendere due rate insieme. Se i soldi, cosa che immagino, sono sul conto non può avvenire l'iscrizione al Crif. Hai avuto una comunicazione scritta del fatto che devi provvedere con un bonifico? anche perchè se non vi à nulla di scritto nulla conta. Facci sapere. Al massimo l'associazione consumatori aiuta.
in data 20/08/2022 08:16
in data 20/08/2022 08:16
@manuela buongiorno,si era la mia prima rata di questo mutuo,con ing bank dal 2007 ne ha fatti altri due e tutti senza problemi,i soldi ovviamente c erano sul conto corrente e si ho avuto comunicazione via email che se non pagavo tramite bonifico entro 15 giorni dalla comunicazione,rischiavo il crif oltre che il reupero crediti.
Naturalmente al telefono non sanno mai aiutarti e dal 01/08/2022 ho chiamato 3 volte e 3 email pec,ma il nulla,quindi ho fatto bonifico il 16/08 con valuta il 17/08 e sembra che si sia risolta,spero che la prossima salga normalmente con il rid e lo sconto visto che il conto e' ing.
Per il discorso associazione consumatori avevo gia' fatto scrivere sia da loro e sia dal mio avvocato per cose al limite del legale,leggi altri miei post, se non,e non ho avuto risposta ma comunque risolte in tempi "comodi" a loro.
allego solo la parte finale senza i miei dati: