238301membri
149921post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

conteggio estintivo per surroga INPS

Buongiorno, avrei necessità di sapere a che punto è la mia pratica di richiesta conteggio estintivo per surroga passiva verso INPS.

Ho inoltrato mail di richiesta il 19/04 e pagato l'ultima rata il 2 maggio, INPS ne ha assoluta necessità entro lunedì 8 maggio altrimenti non è possibile procedere al rogito già concordato per il 30.05.2023.

E' possibile gentilmente sollecitare @Marisa_ING @AnnaMaria_ING 

Grazie infinite

7 RISPOSTE 7

Ciao @Romaelele_1968,
ho letto il tuo messaggio e in considerazione dell’urgenza da te manifestata, ho inoltrato una segnalazione ai colleghi e mi risulta che tu abbia già ricevuto un riscontro in merito.


Colgo l’occasione per ricordare che in caso di surroga la richiesta dei conteggi estintivi del mutuo dev’essere avanzata dalla banca subentrante (anche INPS), contattando l’ufficio preposto della Banca all’indirizzo dedicato surroghepassive@pec.ing.it.

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING Grazie mille!

Mi hanno contattata venerdì e con molta disponibilità mi avete supportata.

Posso avere conferma che il conteggio estintivo è stato inviato a INPS?

Perchè la collega al telefono ha detto che a me non arrivava nulla per conoscenza....

Così posso contattare INPS per il prosieguo della pratica.

Grazie per la vostra pronta collaborazione e buona giornata.

Rosa

@AnnaMaria_ING 

Buongiorno,

comunico che ad oggi, nonostante il suo intervento e il contatto di venerdì e ieri con il call center e l'apertura di richiesta pratica, non sono ancora in possesso del documento di estinzione debito residuo che INPS mi chiede tassativamente entro domani 10 maggio altrimenti salta la data del rogito già programmata per il 30 maggio 2023.

Può gentilmente sollecitare l'urgenza del documento per cortesia?

Grazie infinite

Buongiorno,

ho bisogno di un grandissimo aiuto, sto effettuando una surroga con l' INPS e il 25 Maggio ho l'appuntamento con il Notaio proprio per effettuare la surroga, io il 28 Maggio devo partire all'estero per lavoro, ho davvero bisogno che la banca invii all'INPS i documenti richiesti via PEC (surroghepassive@pec.ing.it) cosi' da poter portare avanti la pratica e riuscire a fare la stipula il giorno dell'appuntamento.

Vi chiedo gentilmente se qualcuno dello staff della Community può prendere a cuore la mia richiesta e aiutarmi, ve ne sarei davvero grato, non riuscirei a tornare in Italia per rifare il tutto.

Grazie mille davvero 

 

Alessandro D. F.

Il 24 aprile scorso (quindi ampiamente in anticipo da quanto previsto dal D.P.R. n. 895 del 1950 che, all’articolo 17,  che evidenzia l’obbligatorietà del rilascio del conteggio estintivo, stabilendo il limite massimo di 10 giorni per la consegna a partire dalla data di richiesta) ho chiesto il conteggio estintivo del mio mutuo per una surroga che dovrebbe avvenire il prossimo 22/05/2023. Su consiglio dell'operatore "mutuo arancio" ho reiterato la richiesta il 4 maggio e in data odierna sia via mail che tramite operatore telefonico.. L'INPS dal canto suo lo scorso 4 maggio ha chiesto a surroghepassive.... le stesse info. Ad oggi nessuna comunicazione da parte di ING. Qualcuno dei piu' esperti puo' darmi qualche consiglio su come superare questa "impasse" che potrebbe costarmi molto in termini economici. Grazie

Ho risolto.

Grazie mille a tutti

Salve,
L'atto per la surroga con BPER è fissato per il 25-05-2023. La banca surrogante ha chiesto i conteggi estintivi a fine aprile e il 04 maggio sono arrivati. Peccato che lo stesso giorno io abbia fatto un estinzione parziale da 1000€ e quindi BPER, sempre il 4 maggio ha chiesto i nuovi conteggi con una nuova PEC, allegando il bonifico da me effettuato. L estinzione parziale da 1000€ risulta già contabilizzata nel capitale residuo del mutuo ma non abbiamo notizie dei nuovi conteggi. La banca mi dice che non ha risposta alle PEC come per la prima volta (l ultima inviata ieri per sollecitare la richiesta). Il servizio clienti mi comunica che non può farci nulla, perché devono essere le due banche a comunicare in questi casi. Più che altro non sappiamo se ING abbia ricevuto la nuova richiesta e se la stessa si sta per processare. (Il servizio clienti non riesce a vedere nemmeno questo). Vorrei assicurarmi che la nuova richiesta di conteggio non venga trascurata pensando di aver già inviato i conteggi estintivi.
Grazie mille in anticipo.

Potete darmi una mano? @AnnaMaria_ING @Marisa_ING