annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mutuo arancio estinzione

marley2021

marley2021

Apprendista

ciao dopo aver inviato raccomandata ad Aprile contattato più volte l'operatore il quale mi invitava ad inviare anche una PEC cosa che ho fatto nei primi di Giugno ,come da ultima telefonata con operatore il quale mi riferiva che entro le ore 18,00 mi avrebbe inviato la documentazione,cosa che non è avvenuta.Alla fine mi sento quasi preso in giro premetto che ho tutte le telefonate registrate ,credevo che era una banca seria ma oramai ne dubito.Come agire per estinguere questo benedetto Mutuo?

 

6 RISPOSTE 6
Gabriele

Gabriele

Guru

L'estinzione, come innumerevoli volte scritto e da indicazioni nelle FAQ, parte proprio da una telefonata.

Dovrai ricevere i conteggi estivi, comprensivi dei dietimi.

Poi provvederai al bonifico (od a spedire l'assegno...)

Attendi e riprova.

marley2021

marley2021

Apprendista

 Ho telefonato innumerevoli volte ma pregasi formare meglio i vostri operatori visto che ad ogni telefonata ogniuno mi diceva una cosa diversa ,in ultimo con la telefonata di Sabato è stato il colmo l'operatrice mi ha detto che entro le ore 18,00 mi sarebbe arrivato il tutto via mail,(sto ancora aspettando)!Faccio inoltre presente che sono anche un correntista da molti anni ,ma purtroppo mi devo ricredere sulla serietà di questa Banca .Inoltre come è da vostra prassi registrare le telefonate ,anche io ho registrato tutte le conversazioni con i vostri collaboratori,aspetto e spero ..........

 

Gabriele

Gabriele

Guru

@marley2021  ha scritto:

 Ho telefonato innumerevoli volte ma pregasi formare meglio i vostri operatori visto che ad ogni telefonata ogniuno mi diceva una cosa diversa ,in ultimo con la telefonata di Sabato è stato il colmo l'operatrice mi ha detto che entro le ore 18,00 mi sarebbe arrivato il tutto via mail,(sto ancora aspettando)!Faccio inoltre presente che sono anche un correntista da molti anni ,ma purtroppo mi devo ricredere sulla serietà di questa Banca .Inoltre come è da vostra prassi registrare le telefonate ,anche io ho registrato tutte le conversazioni con i vostri collaboratori,aspetto e spero ..........

 

*****

Se ti rivolgi a me, sappi che io sono Cliente quanto te e che si scrive <<ognuno>>

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @marley2021,
ho letto i messaggi da te postati e vorrei innazitutto fornire qualche chiarimento sulle modalità di estinzione anticipata di Mutuo Arancio. La richiesta debitamente firmata va inviata a mezzo raccomandata e deve riportare il numero del proprio mutuo, la modalità scelta per il rimborso (bonifico oppure assegno circolare) e la data di estinzione, che dev’essere una giornata lavorativa compresa tra il 10 e il 30/31 del mese.
A seguito della ricezione della richiesta, ING provvede ad inviare a mezzo posta, i conteggi estintivi, con l’esatto importo da versare nella data valuta prestabilita e l’indicazione del dietimi (cioè gli interessi del periodo compreso fra il pagamento dell’ultima rata ed il giorno in cui il mutuo viene estinto) da aggiungere all’importo da versare per ogni giorno diverso dalla data prestabilita.


Ritornando alla tua segnalazione, mi spiace per le informazioni discordanti ricevute in occasione dei contatti intercorsi con il Servizio Clienti. Ho richiesto una verifica ai colleghi del reparto competente e mi confermano che hanno provveduto all'invio dei conteggi estintivi. Tale documento poteva essere disponibile a partire dalla giornata di ieri, in quanto era necessario attendere il completamento della contabilizzazione del pagamento della rata di giugno.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

marley2021

marley2021

Apprendista

gentilissima per il suo interessamento ieri mi è arrivato il Conteggio Estintivo ,comunque avevo fatto tutto come da prassi raccomandata e poi come mi ha riferito anche un operatore ho mandato anche una pec il tutto come mi era stato detto,non voglio dubitare che dopo la mia ultima talefonata nella quale riferivo che avevo le registrazioni delle telefonate intercorse con i vari operatori si sia risolto il tutto! Comunque Tutto risolto e rinnovo i ringraziamenti per l'interssamento al problema.

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Grazie @marley2021 per l'aggiornamento.

Mi fa piacere apprendere l'avvenuta ricezione del documento richiesto.


AnnaMaria_ING

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?