Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25/07/2023 13:08
in data 25/07/2023 13:08
Premetto che sto scrivendo qui alla community come ultima spiaggia. In data 20 luglio 2023 Crédit Agricole Italia ha richiesto a surroghepassive@pec.ing.it il conteggio estintivo per la surroga del mio mutuo e nonostante 3 ulteriori solleciti non hanno ricevuto alcuna risposta. La richiesta è urgente poiché domani 26 luglio 2023 alle ore 12 è fissato l’appuntamento con il notaio per la surroga. Ho mandato due PEC anch'io, chiamato il centralino per ben due volte ma non hanno nemmeno aperto un ticket o fatto una segnalazione nonostante l'urgenza. Continuano solo a farmi domande insulse del tipo: ma è sicura che la banca ha usato una PEC per inviare le richieste? Oppure: minuto esatto in cui è stata inviata la mail? Ma nessuno si è presa la briga si fare una segnalazione o verificare la pratica, nessuna risposta alle mail, niente di niente. Questo comporterà uno slittamento della surroga a settembre-ottobre....inutile sottolineare che questo temporeggiare va tutto a vantaggio di Ing che si troverà con altre due rate pagate al modico tasso del 5,13%
in data 25/07/2023 13:28
in data 25/07/2023 13:28
@AnnaMaria_ING si può fare qualcosa ?
in data 25/07/2023 16:57
in data 25/07/2023 16:57
Ciao @maraba,
ho letto la tua segnalazione e mi spiace che i contatti da te svolti non siano stati risolutivi.
Ho inoltrato una richiesta di approfondimenti ai colleghi dell’area competente.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 25/07/2023 19:17
in data 25/07/2023 19:17
sta succedendo lo stesso a me per richiesta estinzione anticipata del mutuo...... hai risolto? questo e' scandaloso, con gli interessi che salgono ogni mese, le banche non possono venirmi a dire che non riescono a fare i conteggi in 3 giorni, questo e' ma-servizio ai clienti..... costumer care di ingdirect praticamente non e' affidabile....
in data 01/08/2023 12:13
in data 01/08/2023 12:13
sì risolto! Alle ore 15 del giorno prima della surroga prevista dal notaio hanno inviato i conteggi.