Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/04/2023 12:06
in data 29/04/2023 12:06
buongiorno chiedo a tutti anche operatori ing se possibile ,causa aumento tassi sono costretta a fare surroga ho chiamato ing e mi hanno detto cosa richiedere tramite mail.quello che non ho capito e perche loro bloccano il mutuo ,visto che io sto facendo un preventivo tramite altro ente creditore,se poi non va bene la richiesta con altro ente come faccio a riattivare le rate del mutuo ,grazie
in data 29/04/2023 12:16
in data 29/04/2023 12:16
Dici che facendo una semplice richiesta di surroga altrove ing ti ha bloccato il mutuo? E come la mettiamo con interessi ed ammortamento se la procedura va per le lunghe? Appare come notizia nuova , ma non per questo infondata e la risposta la devi chiedere ad ing.
in data 29/04/2023 12:19
in data 29/04/2023 12:19
perdonami forse non sono stata chiara loro mi hanno detto che nel momento in cui faccio richiesta della documentazione loro bloccano il pagamento delle rate.e questo non lo capisco nemmeno io
in data 29/04/2023 12:22
in data 29/04/2023 12:22
Continuo a dire che non mi appare consueto. Probabilmente non ti hanno spiegato bene , in quanto , chiedendo una surroga , la nuova banca , una volta accordato il mutuo , fa richiesta ad ing e si programma una data certa per il passaggio. Ing comunica la somma restante , comprensiva dei dietimi giornalieri , presenti nei conteggi estintivi.
in data 29/04/2023 12:28
in data 29/04/2023 12:28
praticamente forse la procedura sara diversa perche sono stata in posta dove dovrei fare la surroga quindi non e la posta che fa la richiesta dei conteggi estintivi ,ma la devo fare io e portare questi benedetti conteggi assieme ad altri documenti.infatti anche a me risulta strano che l operatore mi ha detto che bloccano le rare,non ha senzo ,posso capire se la pratica va a buon fine mi sa che richiamo ing e molto strano
in data 29/04/2023 12:33
in data 29/04/2023 12:33
Guarda , esiste anche un indirizzo per , surroghepassive@pec.ing.it , con cui gli istituti subentranti richiedono i documenti e , essendo le poste un istituto di credito al pari di una banca , mi pare strano che debba fare tutto tu. Informati e , magari , facci sapere
in data 29/04/2023 12:35
in data 29/04/2023 12:35
ok mi viene solo da piangere