238294membri
149904post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

richiesta conteggio estinzione mutuo

buongiorno chiedo a tutti anche operatori ing se possibile ,causa aumento tassi sono costretta a fare surroga ho chiamato ing e mi hanno detto cosa richiedere tramite mail.quello che non ho capito e perche loro bloccano il mutuo ,visto che io sto facendo un preventivo tramite altro ente creditore,se poi non va bene la richiesta con altro ente come faccio a riattivare le rate del mutuo ,grazie

6 RISPOSTE 6

Dici che facendo una semplice richiesta di surroga altrove ing ti ha bloccato il mutuo? E come la mettiamo con interessi ed ammortamento se la procedura va per le lunghe? Appare come notizia nuova , ma non per questo infondata e la risposta la devi chiedere ad ing.

perdonami forse non sono stata chiara loro mi hanno detto che nel momento in cui faccio richiesta della documentazione loro bloccano il pagamento delle rate.e questo non lo capisco nemmeno io

 

Continuo a dire che non mi appare consueto. Probabilmente non ti hanno spiegato bene , in quanto , chiedendo una surroga , la nuova banca , una volta accordato il mutuo , fa richiesta ad ing e si programma una data certa per il passaggio. Ing comunica la somma restante , comprensiva dei dietimi giornalieri , presenti nei conteggi estintivi. 

praticamente forse la procedura sara diversa perche sono stata in posta dove dovrei fare la surroga quindi non e la posta che fa la richiesta dei conteggi estintivi ,ma la devo fare io e portare questi benedetti conteggi assieme ad  altri documenti.infatti anche a me risulta strano che l operatore mi ha detto che bloccano le rare,non ha senzo ,posso capire se la pratica va a buon fine mi sa che richiamo ing e molto strano

Guarda , esiste anche un indirizzo per , surroghepassive@pec.ing.it , con cui gli istituti subentranti richiedono i documenti e , essendo le poste un istituto di credito al pari di una banca , mi pare strano che debba fare tutto tu. Informati e , magari , facci sapere 

ok mi viene solo da piangere